Albalella: associazioni “La Panchina” e “Carmine Speranza” promuovono un corso di primo soccorso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

defibrillatoreUn’attività formativa importante che permette a chi ne usufruisce di acquisire le informazioni utili e le azioni giuste da compiere in fase di primo soccorso. Attività importanti che permettono realmente di salvare vite umane con pochi e semplici gesti, come possono essere le informazioni che vengono rilasciate durante una telefonata al 118 per un primo soccorso. Il corso, gratuito, è aperto a tutti. Possono partecipare massimo 30 persone. Le attività prenderanno inizio alle 9.00 con la registrazione dei partecipanti e terminerà alle 17.00. La giornata prevederà diversi momenti formativi con attività teorico – pratiche incentrate su: manovre di rianimazione cardio-polomonare, manovre di disostruzione e uso del defibrillatore.

I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e  ricevere informazioni utili su come diventare volontario nelle due organizzazioni di volontariato. Il pranzo sarà a cura dell’associazione La Panchina. L’organizzazione di volontariato La Panchina ha sede ad Albanella è si occupa di diverse attività sociali nel territorio locale. Ogni anno promuove e organizza l’evento “Giornata per la vita … e per Vito” dedicato al divertimento dei più piccoli ed attività di primo soccorso. Carmine Speranza Onlus è anch’essa un’organizzazione di volontariato con sede aTorre Orsaia. L’associazione organizza corsi gratuiti BLS-D di primo soccorsocon il coinvolgimento delle pubbliche istituzioni, forze dell’ordine, protezione civile ed ogni singolo cittadino allo scopo di diffondere sul territorio la cultura del primo soccorso, del massaggio cardiaco unitamente alla distribuzione capillare sul territorio quanti più defibrillatori  – D.A.E.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.