Benevento, gli ultras: «Indifferenza per i tifosi salernitani»

Stampa
Benevento_tifosiGli ultras giallorossi sul proprio sito ufficiale hanno pubblicato una nota in vista della sfida, anche sugli spalti, di sabato pomeriggio. «Lo “scontro da social” – scrivono sulla home page del loro sito internet – non ci interessa, non ci riguarda, non cambia in alcun modo la nostra posizione di assoluta indifferenza nei confronti della tifoseria salernitana.

La marea di stupidaggini scritte sulle varie pagine e sulle numerose testate web- giornalistiche è scontato che non provengano, nè riguardino sia noi che gli esponenti della tifoseria salernitana.

I rapporti tra due tifoserie non dipendono da ciò che viene scritto su un sito o dal commento dell’ultimo imbecille di ciascuna delle due province, nè dalla posizione in classifica dell’una o dell’altra squadra, dato assolutamente irrilevante nelle dinamiche ultras. È Il confronto tra le due curve a tirare il solco, null’altro. Non verranno tollerati atteggiamenti in controtendenza a questa impostazione.  Mentalita’!!!».

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEI TIFOSI DEL BENEVENTO

Il big match è finalmente arrivato. Il giorno del confronto diretto, del faccia a faccia tra le attuali contendenti al titolo è ormai prossimo e, anche se questa gara non sarà l’epilogo di nulla, dovremo conquistare ogni metro di campo lottando su ogni pallone con la grinta, la tenacia e la forza che ci hanno proiettato in vetta alla classifica nelle scorse giornate. Occorrerà essere al di sopra di tutto, liberando la mente dalle chiacchiere, scendendo in campo al fianco dei nostri senza soluzione di continuità, facendo la nostra parte e giocando la NOSTRA partita.

La Curva Sud organizza pullman fino a riempimento al costo di Euro 12 con possibilità di prenotazione presso la sede Curva Sud dalle ore 15:00 alle 21:00 di ogni giorno fino a venerdì 6 marzo; ora e luogo della partenza vi saranno comunicati al momento della prenotazione. Affrettatevi a prestare la vostra adesione in modo da facilitare l’organizzazione. Ci preme ricordare che la piccola maggiorazione sul prezzo ci consentirà di non lasciare a piedi nessuno, soprattutto chi non può permettersi determinate spese. Viaggiare uniti. NO GITE. 

Siamo ORGOGLIOSI di questa squadra, lo siamo indipendentemente dai risultati e saremo con loro in questa e nelle successive battaglie. Affianchiamoli nella sfida, sosteniamoli COSTANTEMENTE.
E’ IL MOMENTO DI DIMOSTRARE CHE IL POPOLO SANNITA E’ AL LORO FIANCO.
OSARE E CREDERCI.
Precisazioni a margine:
LO “SCONTRO DA SOCIAL” NON CI INTERESSA, NON CI RIGUARDA, NON CAMBIA IN ALCUN MODO LA NOSTRA POSIZIONE DI ASSOLUTA INDIFFERENZA NEI CONFRONTI DELLA TIFOSERIA SALERNITANA. LA MAREA DI CAZZATE SCRITTE SULLE VARIE PAGINE E SULLE NUMEROSE TESTATE WEB – GIORNALISTICHE E’ SCONTATO CHE NON PROVENGANO, NE’ RIGUARDINO SIA NOI CHE GLI ESPONENTI DELLA TIFOSERIA SALERNITANA.
I RAPPORTI TRA DUE TIFOSERIE NON DIPENDONO DA CIO’ CHE VIENE SCRITTO SU UN SITO O DAL COMMENTO DELL’ULTIMO IMBECILLE DI CIASCUNA DELLE DUE PROVINCE, NE’ DALLA POSIZIONE IN CLASSIFICA DELL’UNA O DELL’ALTRA SQUADRA, DATO ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE NELLE DINAMICHE ULTRAS. E’ IL CONFRONTO TRA LE DUE CURVE A TIRARE IL SOLCO, NULL’ALTRO. NON VERRANNO TOLLERATI ATTEGGIAMENTI IN CONTROTENDENZA A QUESTA IMPOSTAZIONE. MENTALITA’!!!

 

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Direi che intorno alle 22, massimo alle 22,30 gli amici di Benevento potranno certamente lasciare lo stadio

  • l’indifferenza la farete dopo la sconfitta vostra,streghette parassite

  • Quindi vale il confronto tra le curve?
    Meglio che v stat a cas allor..Altro che indifferenza.

  • Infatti….anche per questo tipo d’atteggiamento la tifoseria di Benevento si differenzia da tutte le altre in Campania che a differenza loro si affannano a misurarsi con i granata….indifferenza ma rispetto per la propria mentalita’….FORZA SALERNITANA

  • indifferenza? ma se per noi non contano nulla, non hanno mai contato nulla e non conteranno mai nulla. zingari allo sbaraglio

  • CARA REDAZIONE LA NOTIZIA RIPORTATA è ERRATA! GETTATE SEMPRE BENZINA SUL FUOCO.
    SE AVETE MODO DI RECUPERARE IL LINK ANCHE DA QUALCHE SOCIAL NETWORK LEGGERETE DI INDIFFERENZA VERSO I SALERNITANI CHE SCRIVONO CAZZATE SUI SOCIAL E NON DI INDIFFERENZA VERSO LA TIFOSERIA SALERNITANA, CHE è UNA BELLA DIFFERENZA. CICCIO’76

  • Infatti Caro Paolo Q4, questio ragionamento è rivolto proprio a te che magari ti nascondi dietro la tastiera e che magari non vai nemmeno alla stadio, questo è l’esempio classico, aizzare gli altri non per il bene comune, cioè la serieB, ma per il male.
    Perchè posto che finisse tutto in battaglia ferro e fuoco, in questo momento delicato, fuori e dentro al campo, credi ci farebbero più giocare all’Arechi o magari solo a porte chiuse. E a chi gioverebbe??
    Amare la Salernitna signiifica innanzitutto fare il possbile per usicire da questo inferno della III Serie e sopratutto far sentire l’incitamento per tutti i 90′ minuti come è stato contro il Foggia… del resto non ci deve fregare niente, indiffrenza verso gli ultras giallorossi e al più sconfiggerlo ssul campo e sugli spalti con l’incitamento costante e asfiante per gli avversare… per dare il giuto apporto come 12° uomo… e poi ricorda che solo perchè i tiofsi beneventani non sono mai sorti di recente alle cronache criminal-sportive non siginificano che ne faresti un solo boccone… per i più anziani ricordo un Benenveto-Bari degli anni 70 in cui fu picchiato inopinatamente un ragazzo del posto ridotto in fin di vita, successe il fini mondo: benenveto fu messo a ferro e fuoco, barricate auto incendiate e i baresi lasciarono il vecchio memomartini solo il Lunedì sera.. ogni tifoserie ha una sua storia che racchiudo in due parole “orgoglio e ripetto” …anzi onore a loro che hanno perso tanti di quei play off che altre piazze si sarebebebro siucidate sportivmaent eintnedo..perciò faccim’c i fatti nuostri che solo con l’incitamento e le coreografie si vince…le lame e pistole lascimole ai romanfascisti e ai napuliliil tifo. Con il ciuore uLtrà del Vestuti

  • Se è davvero questa la posizione dei tifosi del Benevento, è una posizione da signori.
    Respect

    PS sul sito “ilquaderno” oppure “lostregone.net” ci sono scritte ESATTAMENTE le cose riportate in questo articolo.
    quindi, “per la REDAZIONE”, chi getta benzina sul fuoco sei tu, e chi come te fraintende (o vuole fraintendere) il messaggio molto responsabile e maturo degli ultras del Benevento.

  • Il messaggio da Benevento mi sembra civile e maturo. Purtroppo con internet chiunque può parlare e se ne può amplificare a dismisura la portata (delle sue sue parole) , anche se non conta nulla lui e le sue parole.

  • Infatti i commenti fatti dagli imbecilli non hanno capito il senso del testo…indifferenza non verso i tifosi salernitani ma verso quei commenti da masaniello della tastiera…voi che izzate alla violenza non siete tifosi della salernitana ma muccusielli senza palle…come gli imbecilli che ad ogni partita lanciano bottigliette e quant’altro dagli spalti facendo solo il male della salernitana…forza Salerno e rispetto per i veri ultrà salernitani e sanniti!!!

  • OGNUNO FA IL TIFO PER I PROPRI COLORI L’IMPORTANTE E’ CHE SIA UNA BELLA PARTITA E CHE LE TIFOSERIE SUGLI SPALTI DIMOSTRINO CIVILTA’ E SPORTIVITA’.IO MI AUGURO DA TIFOSO CHE VINCA IL BENEVENTO E AUGURO ALLA SALERNITANA DI VINCERE I PLAY OFF COSI’ CI SARA’ DERBY ANCHE IL PROSSIMO ANNO.

  • RISPETTO PER GLI ULTRAS DEL BENEVENTO AL DI LA’ DEL RISULTATO…PURTROPPO SU QUESTO SITO CI STA UNA MAREA DI DEFICIENTI TIFOSI OCCASIONALI CHE CERCANO SOLO DI ACCENDERE LA MICCIA…CREDO CHE LA TIFOSERIA DEL BENEVENTO…(A PARTE NOI)…SIA UNA DELLE + CIVILI DELLA CAMPANIA…QUESTO E’ FAIR PLAY…

  • fra salernitani e beneventani non è successo mai niente… è inutile creare rivalità anche quando non c’è…

  • PERCHE’ NON PUBBLICATE I COMMENTI CHE NON VI PIACCIONO?!? liratv/salernonotizie ha completamente rovesciato il senso del comunicato della curva del benevento nel quale si evince, invece, un senso di rispetto!! liratv….e sei (sempre) protagonista!! fate ridere!!!! ps per i tifosi veri: lo scopo di giornali, tv, e web e di aizzare gli animi per poi poterci ricamare sopra!! granata primi e voi salite coi playoff (anche perchè il resto, sia nel nostro che negli altri due giorni, è proprio scarso)

  • Il nostro messaggio è chiaramente e assolutamente improntato alla civiltà ed alla maturità data che alla fine si tratta pur sempre solo di una partita di calcio e una volta terminata tutti, sia a Bn che a Sa, torneremo ai nostri consueti impegni familiari e lavorativi.
    Quindi inutile cercare altre oscure interpretazioni, i frustrati della domenica e i vari “tuttologi” se ne facciano una ragione….
    Buon derby a tutti!

  • ragazzi la curva sud Benevento ,che io rispetto, a volte sbaglia,
    io sono di Benevento ma come si fa a dire indifferenza per i salernitani se in passato abbiamo fatto 40 derby alcuni dei quali coronati da scontri?..quello dell’80 memorabili con arresti e contusi
    i salernitani ci chiamavano pecorari e si dice che mai passeggiarono a Benevento…quindi bisognava quanto meno fare cori contro di loro.
    invece niente addirittura parlavano di rispetto. rispetto per chi?
    mo’ hanno visto che i salernitani sfottono e offendono Benevento e hanno cambiato hanno tolto rispetto ma solo indifferenza pe ri salernitani.

    cmq spero che non ci sia violenza tra le due tifoserie ,come tanti anni fa, ma solo sfotto’che vedo che ce ne sono tanti sui social ed e’ giusto che sia cosi’essendo un derby

  • Fate Ridere quando nominate tifoserie con 7milioni di tifosi…………rimanete dove meritate! Lega pro…….Forza poggibonsi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.