Consulenza e assistenza fiscale semplifica: protocollo tra Equitalia Sud e Ordine avvocati di Salerno

Stampa
equitaliaEquitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con l’Ordine degli Avvocati di Salerno. La convenzione firmata oggi  prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti e con i professionisti che li assistono. Gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Salerno potranno accedere  allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Nella pagina dedicata a “Associazioni e Ordini” compilando il Form per le richieste online e, allegando la documentazione necessaria, sarà possibile richiedere informazioni, riceve consulenza o fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

«Lo sportello telematico – dichiara Carlo Mignolli, direttore regionale Campania di Equitalia Sud – è un canale che consente di avviare sinergie orientate al miglioramento del rapporto con i contribuenti. Il percorso di collaborazione intrapreso grazie al protocollo d’intesa, permetterà inoltre di organizzare incontri tematici dedicati agli avvocati che consentiranno di favorire lo scambio di informazioni sull’attività di riscossione». «Il protocollo di intesa firmato con Equitalia Sud – dichiara Americo Montera, presidente dell’Ordine degli avvocati di Salerno – è il frutto di intese raggiunte dal consigliere tesoriere dell’Ordine, l’avvocato Laura Toriello, alla quale va il mio  ringraziamento, a nome dell’Avvocatura Salernitana. La sottoscrizione della convenzione è importante sia per quanto sottolineato dal direttore regionale Campania  di Equitalia  Carlo Mignoli sia perché permetterà una risoluzione veloce delle problematiche  che professionalmente interessano i miei colleghi. Quanto oggi concretizzato va ad aggiungersi alle risposte che il mio Ordine ha dato alle sfide del nuovo millennio, attraverso l’istituzione di un help desk per il processo telematico, per la fatturazione elettronica, per la media-conciliazione, per i rapporti con Cassa Forense».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.