Il derby lo arbitra Serra, precedente favorevole ai granata

Stampa
salernitana_juve_stabia_59Sarà Marco Serra 32 anni di Torino l’arbitro designato per dirigere il derby di sabato tra Salernitana e Benevento. Compito non facile per il fischietto piemontese anche alla luce delle polemiche degli ultimi giorni.

Con Serra la Salernitana vanta già un precedente: la gara con la Juve Stabia all’Arechi vinta dalla Salernitana 3 a 2. Nella scorsa stagione Serra diresse i granata a Viareggio nella gara vinta 5 a 0 dalla Salernitana.

Anche in seconda divisione il fischietto piemontese incrociò i granata: Salernitana – Poggibonsi (1 a 1). Scavando nel passato nel 2011/12 in Serie D diresse a Sora Atletico Boville – Salerno Calcio terminata 4-2 per i ragazzi di Perrone che non indossavano la maglia granata ma quella blaugrana.

LA SQUADRA. Prosegue il lavoro della Salernitana in vista del match di sabato contro il Benevento. Gli uomini di mister Menichini questo pomeriggio al campo “Volpe” hanno aperto la seduta con un riscaldamento tecnico seguito da esercitazioni per il possesso palla. I granata sono quindi stati impegnati su partite a tema prima di concludere la seduta con tiri in porta e un lavoro atletico.

INFERMERIA. Alberto Bianchi, Maikol Negro e Luigi Pezzella hanno svolto lavoro atletico differenziato. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Antonio Bocchetti ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale destro. L’atleta ne avrà per almeno due settimane. Menichini ha gli uomini contati per via di infortuni (Bianchi, Negro e Bocchetti) e squalifiche (Trevisan e Pestrin) il mister sembra intenzionato a schierare Tuia in coppia con Lanzaro mentre a sinistra agirà Franco. A centrocampo Moro interno ed ai suoi lati Favasuli a sinistra e Bovo a destra. In avanti Nalin, Calil e Mendicino con Gabionetta pronto ad essere mandato in campo a gara in corsa. Panchina risicata per Menichini che non ha alternative.

IL PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI. Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani alle ore 10:30 allo Stadio “Arechi”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

BOTTEGHINI. Superata quota 6 mila. Intanto la società comunica che, in occasione della gara Salernitana – Benevento, in programma Sabato 7 Marzo alle ore 15:00 allo Stadio “Arechi”, al fine di evitare lunghe file nella giornata di Sabato, i botteghini dello Stadio saranno aperti anche Venerdì 6 Marzo dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Anche le persone diversamente abili potranno acquistare il tagliando d’ingresso nella giornata di Venerdì. Al fine di agevolare quanto più possibile l’accesso allo Stadio chiediamo la collaborazione dei nostri tifosi invitandoli a premunirsi in tempo per l’acquisto del biglietto anche presso le ricevitorie abilitate in prevendita. Si ricorda che in occasione di tale gara è stata indetta la giornata granata. Pertanto non saranno validi i Voucher e sono sospesi i biglietti omaggio a qualsiasi titolo.

BENEVENTO.  Seconda giornata di lavoro settimanale a Paduli per il Benevento che continua la preparazione in vista del derby di sabato prossimo in casa della Salernitana. L’allenamento odierno si è aperto con una fase dedicata al riscaldamento sul campo e in palestra dove i giallorossi hanno svolto rispettivamente un torello e un lavoro di forza specifica individuale.

In seguito, si è tornati sul manto erboso con esercitazioni di resistenza alla velocità proseguito con un focus tecnico-tattico.

La sessione è terminata con una partita a superficie ridotta. Tutti in gruppo ad eccezione di De Falco che ha effettuato un programma differenziato. Unico assente Allegretti che in quel di Villa Stuart ha proseguito il personale recupero. Gli Stregoni torneranno ad allenarsi domani. In agenda, una seduta pomeridiana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.