Il derby tra Salernitana-Benevento è già cominciato

Stampa
Salernitana_Curva_Sud_4Salernitana – Benevento non è una partita qualsiasi, ma la sfida che vale la vetta della classifica. I sanniti rischiano di perdere la “testa” del Girone C, i granata puntano al sorpasso. Non si tratta di una gara decisiva, ma indicativa in chiave promozione e sicuramente fondamentale per continuare ad alimentare l’entusiasmo che si respira in città. All’Arechi sabato ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e anche da Benevento si prepara l’esodo di massa. Più di ottocento i biglietti staccati su sponda giallorossa. Intanto, gli ultras sanniti ieri attraverso una nota ufficiale hanno preso le distanze dalle polemiche che viaggiano sui social, scaturite tra l’altro da dichiarazioni partite proprio da Benevento. I supporters giallorossi hanno precisato che “lo scontro da social” non li riguarda e non cambia in alcun modo la loro posizione di assoluta indifferenza nei confronti dei sostenitori della Salernitana.

“I rapporti tra due tifoserie – si legge nella nota – non dipendono da ciò che viene scritto su un sito, nè dalla posizione in classifica dell’una o dell’altra squadra, dato assolutamente irrilevante nelle dinamiche ultras. È il confronto tra le due curve a tirare il solco, null’altro”. Il derby dell’Arechi tra Salernitana e Benevento è già iniziato. Le pomemiche dei giorni scorsi, scaturite anche dalle dichiarazioni di alcuni tesserati giallorossi, in particolare il tecnico Brini, andranno presto in archivio per lasciare la parola al campo. I tifosi granata invece invitano a riempire l’Arechi, a mettere da parte ogni critica a squadra e allenatore, e a sostenere la Salernitana verso l’obiettivo finale. Sabato i cuori granata saranno sintonizzati tutti sullo stesso bpm…

Intanto l’emittente LIRATV ha lanciato un video di presentazione della super sfida che sintetizza al meglio l’attesa delle tue tifoserie per la partita di sabato.

GUARDA IL VIDEO DI LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.