Infermeria granata: recuperano Negro e Bianchi, out il difensore Bocchetti

Stampa
Savoia_Salernitana_23_infortunio_BocchettiOcchi puntati sull’infermeria in vista del derby col Benevento: Menichini spera di recuperare qualche elemento, soprattutto in difesa, viste le diverse indisponibilità. Trevisan è squalificato e tra l’altro è anche alle prese con qualche acciacco, mentre Bocchetti, uscito malconcio dalla sfida di Torre Annunziata, si sottoporrà ad ulteriori accertamenti nelle prossime ore, ma quasi certamente salterà la sfida di sabato. Scelte obbligate, dunque, per il tecnico toscano in difesa e a centrocampo, dove ci sono ben poche alternative a disposizione. La buona notizia è rappresentata dal recupero di Bianchi, fuori da più di un mese e che si rivedrà almeno in panchina. Pezzella invece continua ad allenarsi a parte. Contro il Benevento sarà confermata, quindi, la difesa a 4, ma cambieranno necessariamente gli interpreti: a sinistra agirà Franco, sull’out opposto Colombo, al centro ci sarà Tuia al fianco di Lanzaro.

E’ emergenza anche in mediana, in virtù dell’assenza per squalifica di Pestrin. Senza il capitano a disposizione, mister Menichini dovrà decidere a quale modulo affidarsi, se puntare sul 4-3-3 o 4-3-1-2, (utilizzando quindi contemporaneamente Bovo Moro e Favasuli, col rischio di restare senza alternative in quel reparto) o risparmiare un centrocampista, optando per il 4-2-3-1, anche alla luce dell’abbondanza in attacco. In avanti c’è l’imbarazzo della scelta, dal momento che anche Maikol Negro, infortunatosi nel corso della partita di Melfi, sembra pronto a tornare a disposizione. Mister Menichini ha così sia la possibilità di schierare lo stesso attacco della gara col Savoia, con Calil, Nalini e Mendicino o inserire un esterno in più e cambiare modulo. A disposizione ci sono anche Gabionetta, Perrulli e Cristea. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • RICORDO LO STRISCIONE IN VIA PIETRO DEL PEZZO ALLA VIGILIA DELLA FINALE COL VERONA: “MASSACRIAMOLI”!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.