Lega Navale Salerno lancia “Vista mare”, escursioni da Punta Campanella a Baia Infreschi

Stampa
Porto-Infreschi-barca-camerota-mare-spiaggiaSi chiama “Vista Mare” l’iniziativa della Lega Navale di Salerno che punta a far apprezzare e conoscere il mare, ma dalla terraferma. Si tratta di un ciclo di escursioni, che partirà il prossimo 8 marzo, che si svolgeranno nelle due costiere, quella Cilentana e Amalfitana. Sei le passeggiate collettive, adatte a tutti e di tutte le età, pensate fino a maggio al fine di “aggregare le persone con lo scopo di avvicinarle al mare – ha spiegato il presidente del sodalizio marittimo salernitano Fabrizio Marotta – anche se il mare lo si vedrà da lontano, da prospettive privilegiate immerse nella natura”.

A guidare gli escursionisti in tutti gli appuntamenti previsti, fino a primavera inoltrata, sarà uno storico socio della Lega Navale salernitana, anche appassionato di trekking e iscritto al Cai, Riccardo Paolo Aiello. Si parte il prossimo 8 marzo dal Sentiero degli Dei sui Monti Lattari da cui si gode tutto il panorama della costiera amalfitana. Il 22 marzo sarà la volta dell’area marina protetta di Punta Campanella; il 6 aprile si ammirerà la città da monte San Liberatore. Il 19 aprile le possibilità saranno due: monte Bulgheria o circuito dei Tre calli; per l’escursione del 3 maggio è stata scelta la Baia di Jeranto, per quella del 17 maggio Baia Infreschi. La partecipazione alle escursioni è totalmente gratuita, ma va prenotata presso la sede della Lega Navale di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.