Primarie Campania: Vaccaro denuncia, sono state truccate

Stampa
Vaccaro_PD“Sono state primarie truccate come sempre”. La denuncia viene da Guglielmo Vaccaro, deputato del Pd autosospesosi in polemica con il partito che ha dato il via libera alla celebrazione delle primarie in Campania e acerrimo oppositore di Vincenzo De Luca. Intervistato da Radio 24, dove è intervenuto alla trasmissione ‘La Zanzara’, Vaccaro ha tirato in ballo il vincitore delle primarie campane.

”I brogli – ha detto – non li ha fatti De Luca in prima persona, ma dei professori di ‘brogliologia’ che appartengono alla sua area, uomini suoi sì. A Salerno e provincia hanno votato frotte di persone che sono semplicemente registrate nei seggi nel migliore dei casi, ma non ci sono mai passate.

E infatti ancora una volta Salerno si afferma come capitale della partecipazione democratica”. Cosa sia successo Vaccaro lo spiega cosi’: “Orologio alla mano – ha detto – se un seggio è aperto 12 ore, in tutto fanno 720 minuti. Se poi si dichiara che sono passati più di mille elettori c’è qualcosa che non quadra, perché doveva esserci una fila perenne per 12 ore senza mai sosta con persone che votano al ritmo di 35 – 40 secondi l’uno. Ci sono stati finti elettori, questo è chiaro. Piovono i ricorsi, ma non andranno lontano perché non troveranno nemmeno le schede. In Campania per fare un broglio cambiano direttamente i verbali, mica usano le schede finte.

Col piffero che tutti siamo con De Luca”, dice Vaccaro che si rivolge al segretario del suo partito Matteo Renzi. ”Saviano – dice Vaccaro – aveva assolutamente ragione. Renzi deve commissariare il partito e indicare un nuovo candidato. Se non lo fa me ne vado dal Pd e poi quando ci sarà il fallimento vado via dall’Italia.

Ma non voglio pensare che il segretario e presidente del Consiglio presenti un candidato condannato quando non più di un anno fa abbiamo chiesto a un ministro, la Idem, di dimettersi per una multa non pagata. Renzi ci dica se vuole portare il partito su questa nuova direzione, ma non è più il mio partito. C’è da vergognarsi, perché abbiamo una condanna e bisogna rispettare gli esiti di un processo. Che vogliono fare, una legge ad personam per De Luca?

Abbiamo chiesto per anni a persone con avvisi di garanzia di allontanarsi dalla vita pubblica e cosa facciamo adesso nella regione principale del Mezzogiorno dove padroneggiano i poteri criminali? Candidiamo un condannato? Ma questa è una cosa vergognosa”. 

Fonte ANSA

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vaccaro,se aveva vinto Cozzolino che dicevi,tutto bene,sient a me vavattenn, a gente come te non li vogliamo nel partito,pure Migliore te schifato, chisà che cinema ti eri fatto n capa,mo nun c vai a scì ….CIAO CIAO E PUOS A TESSERA VATTENN P FORZA ITALIA QUELLO E IL TUO AMBIENTE

  • “Se avesse vinto”…X Vaccaro: Mi chi ti conosce te ne puoi andare da dove sei venuto, torna da Rutelli che ti aspetta a braccia aperta…sono passati solo 5 anni ma chi fine ha fatto Italo Bòcchino?

  • cozzolì, vaccà, non ti arrampicare sugli specchi. La cosa triste dei politici italiani è che non hanno mai il coraggio delle proprie azioni e non accettano mai le SCONFITTE. Non crescerete mai e non sarete mai uomini LIBERI

  • andate a zappare tutti quanti!!!! De Luca in primis e poi tutti gli altri..

  • I commentatori precedenti hanno ragione: meglio che cambi aria, forse in FI insieme a “Carfagnana”, “Celentano” e “Roche” troverà il giusto equilibrio.

    Il mondo purtroppo è pieno di persone meschine.

    Secondo me chi deve reclamare è proprio De Luca che a Salerno ha avuto il 96% e non il 100%. Ma chi mai doveva votare questo Cozzolino che non ha nè titoli nè curriculum nè carisma nè ha mai parlato ed affrontato una piazza? Ma questi pseudopolitici veramente credono che la gente sia stupida o credono di fare carriera pubblicando dichiarazioni su questo o quell’altro sito ?

  • l’ennesimo sfaticato della politica….l’ennesimo domestico…come la picierno…come amendola…e poi vaccaro, ci dica una cosa, ma quando abbiamo votato renzi alle primarie a salerno e provincia?? eravamo imbroglioni pure allora? e quando votavamo d’alema?? eravamo imbroglioni pure allora? io spero che qualcuno la quereli per diffamazione o per altro, perchè sinceramente di imbalsamati della politica che denunciano de luca ne troviamo a bizzeffe….ma ci fosse un comitato che denunzi voi per abuso della ns pazienza…..!!!

  • Ma dove vivi?
    Sei andato a votare e che fila hai fatto?
    Io sono tesserato ed ho fatto una di un quarto d’ora.
    Forza DE LUCA, via questi vecchi politici che non hanno mai fatto niente.
    Mi chiedo si son resi conto del cambiamento di Salerno.

  • Vi ricordate le battaglie della sinistra contro le leggi ad Personam?
    ora la sinistra per aggiustare questo scempio fara’ una legge.
    Renzi uomo di sinistra? no uomo di niente dopo gli sgravi per le chi vaalle scuole private leggi ad Personam. speriamo l’Italias fallisca presto perche noi cittadini questo meritiamo

  • signor vaccaro accetti il fatto che il popolo vuole de luca, voi tutti avete paura di de luca perche’ fa finire la zizzinella, un abuso di ufficio di primo grado è una sciocchezza immensa, e un sindaco che opera per il bene dei cittadini un abuso d’ufficio per le stupidate burocratiche che frenano lo sviluppo per arricchire le banche tenendo fermi immensi capitale lo si puo’ permettere, che fine ha fatto l’indagine dellle lolite con il marito della mussolini pedofilo? e la mafia romana che con i politici di diversi partiti cenavano a tavola con i mafiosi? lasciate in pace de luca e nn abbiate paura il vostro stipendio immeritato scorrera’ sempre nelle vostre tasche.

  • Caro Vaccaro vattene a quel paese, De Luca e della gente e la gente come me lo vuole.

  • il veleno dei perdenti…..te ne vuoi andare?..e dove vai?..chi ti piglia?…fra poco ti addomesticherai pure tu e ti terrai stretto il malguadagnato…SALERNO ENCLAVE DELUCHIANA

  • De Luca ha vinto…speriamo vada in regione a dare un po’ di vita alla regione

  • Ma statt’ zitt’ !!!!! Almeno ci salvi la faccia !!!!!!
    Ma dopo tutte le situazioni che succedono ( vedi il presidente della Camera Commercio di Palermo) ancora volete dare lezioni di vita !?!?!?
    Sei a conoscenza di situazioni sconvenienti o penalmente rilevanti ??????????
    FATTI AVANTI !
    NON REMENARE MERDA !!!!!

  • “Sono state primarie truccate come sempre”. 
    Vaccaro dovresti
    VERGOGNATI
    mi fai vomitare !

    Il PD dovrebbe cacciarti a calci nel c……..
    evidentemente De Luca non fa’ i tuoi interessi.!!!

    VERGOGNATI

  • questi signori che commentano contro Vaccaro hanno per caso votato per ben sei volte come ha fatto il giornalista del Mattino che ha dimostrato che si puo’ tranquillamente imbrogliare?
    Non vi rendete conto che questo primarie sono state un vergogna, smettetela di dire che tutti vogliono De Luca, solo l’11% dei campani hanno votato per lui.
    Su 5.870.000 abitanti della Regione Campania hanno votato solo 78.000 persone.
    Con queste primarie e’ stata la sconfitta della Regione, Saviano ha avuto ragione.
    Vaccaro ha denunciato il vero, e’ stato coerente con tutta la sua linea di pensiero, si e’ autosospeso dal PD prima delle primarie.
    Dovreste vergognarvi voi invece di sputare veleno su Vaccaro, vi brucia perche’ ha denunciato il vero, chi non ha votato alle primarie lo sa perfettamente cosa sono queste votazioni farse.

  • È non c vai a sci, e non c vai a sci……che bello tornare a slogan di quando eri ragazzino, grazie vaccaro tu ti comporti come il bimbo a cui rubano la marmellata e noi torniamo indietro nel tempo…….

  • che grandissimo figlio di p…………,vergognati nn sei nessuno e tornerai ad essere nessuno, consiglio amichevole, evita di farti vedere in città per qualche mese, qualcuno potrebbe riconoscerti e chiederti conto di quello che stai dicendo.

  • Per chi propende per Vaccaro o per De Luca ricordo che questi signori penseranno sempre a loro stessi, che nessuno è immacolato e che sperano di avere voti facendosi paladini della povera gente. Io per principio non vado più a votare alle primarie perchè certamente qualche imbroglio c’è e poi devo anche pagare 2 euro (almeno era così l’ultima volta) per arricchire i partiti?

  • Rita sempre piu’ ridicola ….. Se credi che 160000 persone che vanno a votare pagando pure 2€ non sia un risultato importante stai proprio inguaiata. Poi in riferimento ai tuoi soliti numeri , allora giusto per precisione ammesso che in Campania ci sono 5700000 abitanti compresi bambini e ragazzi, che normalmente alle elezioni c’e’ una percentuale dei votanti del 50% a questo togli pure le nulle e le bianche, poi togli i voti dello schieramento avverso e dimmi se i numeri che hanno partecipato alle primarie pagando per farlo non sono numeri importanti . Ormai sei conosciuta quindi ti consiglio ai prossimi commenti di mettere solo il nome in quanto il contenuto gia’ lo conosciamo, sparlare di De Luca indipendentemente dall’argomento che sia politica o cucina, cosi risparmi pure l’usura della tastiera

  • La prima critica é verso la stampa che probabilmente, su argomenti importanti e delicati, acconsente a riportare le dichiarazioni di tutti soprattutto dei …tromboni sfiatati!
    Se il testo della dichiarazione del dr. Vaccaro, che mi pare non abbia mai brillato né per successi elettorali nè successi gestionali quando gli hanno affidato qualche incarico, è quello riportato dovremmo dire allo stesso che siamo stufi di queste strumentalizzazioni di bassa lega che erano forse più compatibili con gli anni 70/80 e che comunque non fanno altro che aumentare il disdoro nei confronti di una certa “classe politica”. Il corpo elettorale non è becero e lo ha dimostrato più volte e sa valutare l’opera ed i comportamenti dei propri rappresentanti. Ifine vorrei consigliare al dr. Vaccaro di ripassare la definizione di reato di abuso d’ufficio che, per la giungla di norme esistenti nel campo amministrativo, viene commesso incolpevolmente almeno una volta al giorno da quasi tutti gli amministratori e dirigenti nell’esercizio delle proprie funzioni e che è cosa ben diversa dall’evasione fiscale dallo stesso richiamata nell’improprio paragone.

  • Adesso ti puoi attrezzare x quelli del lotto: Sarebbe una buona idea, tanto la vocazione di prevedere il futuro e quella predilezione alla certezza di avere sempre la verità in pugno non ti mancano e la notorietà acquisita su questo sito potresti sfruttarla o politicamente o per adare inizio ad una lucrosa ”attività” di maga, naturalmente con rilascio di regolare fattura!

  • Gentile Rita lei continua ancora a negare la realtà!!!!!!!!!!!!!!!! Non è più possibile!!!!!!!!!!!!!! Lei non può più scrivere cose non vere!!!!!!!!!!!!! Allora lei è proprio in malafede visto che DE LUCA ha vinto non solo a Salerno, ma ha vinto anche a Caserta ed Avellino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ha mantenuto bene a Napoli ed ha perso solo a Benevento

  • Mo vi aggiorno un po,si aspetta la sentenza del TAR e poi quella della Corte Costituzionale,io gia immagino il risultato,la legge Severino non cambiera,De Luca vincerà le Primarie,i gufi e tirapiedi moron e collera,sicuramente troveranno qualche cretinata dove appellarsi ma poi lo sapete come finirà,come quando si celebra un matrimonio ,la critica dura 7 giorni,coì sarà anche per le primarie,ieri un colloquio di un trequarti d’ora tra Renzi e De Luca,certamente non hanno parlato di Salernitana e Fiorentina di quando si incontreranno,di sicuro il placet per l’inizio della vera campagna elettorale,delle liste ,dobbiamo stare tutti tranquilli,facciamoli sfogare, a tanti brucia il c…o,ieri mattina avete sentito l’amichetto di Travaglio,quella e gente e 4 soldi apprezzo migliore che si è comportato da vero COMPAGNO al contrario di chi è contro RENZI ,quel tizio di nome Vaccaro.in ultimo,VI PREGO NUN DATE TANTO BROR A QUELLA TIZIA DI NOME RITA, LASCIATELA PERDERE,VOI,NOI SIAMO PERSONE INTELIGENTI MO CI PUTIMM METTERE PURE APPRIESS A CHI A CAPA NUN L’AIUTA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.