Caldoro al Corriere del Mezzogiorno: De Luca non può governare e a Salerno si rischia il dissesto”

Stampa
stefano-caldoro-04«Sono garantista, ma la situazione dell’ex sindaco è evidente. E poi avrei preferito un candidato di rinnovamento, non del passato». A dirlo Stefano Caldoro in una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno. Su De Luca dice: “Se dovesse vincere, ma non credo che accadrà, si andrebbe incontro al commissariamento».

Poi il Governatore aggiunge: «la legge Severino va cambiata. È una legge che sta creando più di un cortocircuito davanti ai tribunali regionali. Inoltre va a incidere non poco sulla rappresentanza politica e quindi vorrei che la norma venisse corretta e riservata solo per reati molto gravi».

Sulla vittoria di De Luca alle primarie dice:  «Salerno è una città media, da sempre bene amministrata, a partire dai tempi del sindaco Giordano. Anche se oggi grava su di essa un pericolo serio: è tra i Comuni più disastrati d’Italia, ha una situazione debitoria che rischia di provocare effetti molto pesanti sui cittadini».

A chi gli ricorda che si rinnova la sfida di cinque anni Caldoro dice:  «Rispetto a cinque anni fa avremo molte ragioni in più da presentare agli elettori. Mentre, con tutto il rispetto per il mio avversario, De Luca resta sempre lo stesso: un comunista di stampo stalinista fortemente ancorato al suo passato».

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema è che la gente vuole De Luca e non Caldoro.
    Forse questo non è chiaro.

  • We Caldò! Tu, si che puoi governare, sei un genio dei conti! Ti volevo dare questa notizia; Toscana supera L’emilia nel campo SANITARIO, la lombardia scende in classifica, INVECE LA CAMPANIA AMMINISTRATA DA TE sai in che posizione si colloca??? ULTIMA! Sei un GENIO.. Puoi verificare questo che scrivo su molti giornali nazionali.

  • Fra poco ad essere commissariata sarà la Regione, se non ve ne andate!!!

  • Lo dico come elettore di centro destra: DeLuca é il migliore amministratore in assoluto e non piace ai suoi compagni di partito perché lui fa politica per passione e non per interesse !

  • Caro Caldoro hai sbagliato in signor De Luca non ha nulla di stalinista e nemmeno di comunista al contrario è diventato un ducetto fascista,opportunista ,trasformista e i suoi voti li pesca soprattutto nella destra !!!!

  • non mi pare che abbiano voluto De Luca 5 anni fa…Per il momento il dato di fatto è questo poi astenetevi dal fare previsioni e sondaggi perchè non ne siete in grado…
    E se è per questo Caldoro rimane sempre un gran signore rispetto al vasciaiuolo De Luca che urla contro la gente che non è d’accordo con lui…vedi il caso dell’accattone al supermercato…Un altro signore, se tale fosse stato, non si sarebbe messo a fare quella sceneggiata napoletana, per non offendere i napoletani, per strada…..
    Comunque allo stato di fatto, la gente non vuole De Luca alla regione e lo ha dimostrato nel 2010, poi a maggio si vedrà, ma per il momento De Luca ne è uscito sconfitto….

  • caldoro è talmente signore e buon amministratore che la Campania è ultima nel campo sanitario ma non ci volevano ceerto i giornalisti per farcelo sapere, basta recarsi in una ASL o ospedale qualunque.

    Nelle altre regioni d’Italia chi ha le esenzioni, per malattia o vecchiaia, non paga neanche le medicine. In Campania no perchè la sanità è commissariata.
    vavattenn tu e caldoro, stu popazziell del pregiudicato di arcore.

  • De Luca non può governare senza aver fatto del “male” anzi (parliamoci chiaro, mica ha rubato come tutti gli altri), in tanti anni, amministrazione limpida e pubblica, netto recupero di dignità e tanto altro… Caldoro che ha affossato la Campania sì, invece, i campani lo dovrebbero ritenere degno di governare perché ha fatto del bene, ha fatto bene il suo “lavoro”. “MA MI FACCIA IL PIACERE”, questi veramente pensano che siamo tutti fessi. BASTA, ITALIANI APRITE FINALMENTE GLI OCCHI, RIPRENDIAMOCI IN MANO LA NOSTRA VITA, LA NOSTRA DIGNITà

  • e perché 5 anni fa non hanno “voluto” De Luca? Chissà Caldoro come ha fatto ad avere tutti quei voti, fate finta di non ricordare?!

  • Che bravo questo Caldoro, vuole scegliersi anche gli avversari.

    Forse sta annusando che l’onda di improvvisa di popolarità, buona o cattiva che sia, renderà De Luca praticamente imbattibile.

  • PER UNO,vedi che 5 anni fa Caldoro ha vinto per 100.000 voti in piu,ma tu se sei onesto devi dire che ha dovuto ringraziare e ripagare COSENTINO,GIGINO A PURPETTA E NON MI FAR DIRE ALTRO,TU CAPISCI BENE SE VUOI CAPIRE,I BALLE I MUNNEZZA STANN ANCORA LA’, I TERMOVALIZZATORI NEMMENO ADDORA,ALMENO NUI O TENIMM A SALERNO NU COMPOSTAGGIO, CALDORO CHE FINE FANNO I SOLDI CHE PAGHIAMO SUL BOLLO AUTO, CHI CI GUADAGNA COL TRASPORTO DA MUNNEZZA,A terra dei fuochi da dove è partita,e tanta guai che ci vuless na settimana per descriverli,nun ti scordare che a povera gente mor n’copp a na barrella,e secondo te IO SAPENDO DE LUCA FA SUCCEDERE TUTTI STI GUAI,AMICO MIO NUN O CANOSCI BENE,vedi che in Campania lo sanno troppo bene come prese i voti o Chirichetto e per questo stavolta nun si vogliono far strunziare,

  • Anche un solo voto in più vuol dire vittoria…quindi, democraticamente, statt zitt…a magg c sentimm

  • Il bilancio del comune di Salerno e’ stato bocciato dalla Corte dei Conti e dal Ministero dell’Economia e’ a rischio default, non lo sostengo solo io, ma anche chi fa parte dei fedelissimi dell’emerito.
    Caldoro ha dovuto mettere in pareggio i conti per i buchi, anzi le voragini lasciate da Bassolino.
    Continuate a negare l’evidenza come l’emerito.

  • PER LAMICO DELLE 21,08,come dici tu accetti allora come vinse 5 anni fa o CHIRICHETTO, per te significa che vuoi stare altri 5 anni int a munnezza, gli abitanti della Campania hanno deciso di cambiare,vediamo che è capace di fare De Luca x 5 anni,se sbaglia è assicurata a stessa fine e merda i Caldoro,pure iss diventa nu quaquaraquà come o chirichetto,forse non hai capito a politica IN QUESTE ELEZIONI nun conta vale il personaggio che deve governare e se ten i palle lo votano tutti indistintamente dal colore politico e oggi un solo lo puo fare…… VINCENZO DE LUCA.

  • RITA, SOPRA DI TE HA, DETTO TUTTO….E BELLO GOVERNARE QUANDO IL LAVORO SPORCO LO HANNO FATTO GLI ALTRI…CIOE’ CALDORO, PERCHE’ SE E’ VERO CHE CALDORO HA APPIANATO TUTTI I DEBITI ORA DOVREMMO GIOVARE DI QUESTO…ALLORA DICO IO, FACCIAMO GOVERNARE CALDORO PER ALTRI 5 ANNI E POI SI VEDE…
    POI SE RITIENI, CHE, COLUI CHE FA DEBITI PER APPIANARE ALTRI DEBITI, VEDI IL COMUNE DI SALERNO, MUTUO DI 170 MILIONI PER SALDARE I DEBITI PREGRESSI FINO AL 31/12/2013, E’ UNO BUONO, ALLORA SIAMO ALLA FRUTTA….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.