Derby, Brini non si nasconde: ”A Salerno obiettivo vittoria”

Stampa
Salernitana_Benevento_3_BriniIl tempo passa e la partitissima di Salerno si avvicina. Le due tifoserie sono già in fermento e la testimonianza arriva dal botteghino dove sulla sponda granata si sta già sfiorando la cifra dei dodicimila, mentre nel Sannio sono 1600 i tagliandi staccati fino ad ora. Con la solita calma il mister sannita Fabio Brini che parla del derby. L’allenatore giallorosso dalla sala stampa di Paduli si professa tranquillo oltre che rincuorato dalla reazione della squadra successivamente al pari contro il Barletta: “Ho letto e sentito che è stata una brutta partita, ma non sono d’accordo. Per giocare a calcio bisogna essere in due e il Barletta ha praticamente rinunciato ad attaccare. In questi casi è difficilissimo costruire un’azione manovrata, faccio i complimenti ancora una volta ai miei per la grande reazione e per il raggiungimento del pari”.

Una piccola parentesi era d’obbligo prima di tuffarsi sul prossimo appuntamento. “Quella dell’Arechi è una sfida di vertice e in quanto tale permetterà alle due squadre di tirare fuori il meglio. Non credo proprio che il campionato possa chiudersi sabato, qualunque sia il risultato che emergerà dal rettangolo verde. Quello che ho detto ai ragazzi, ma che in realtà i ragazzi già sanno, è che noi non dobbiamo dimostrare nulla né strafare. Dobbiamo semplicemente fare ciò che abbiamo sempre fatto e che ci ha portato in una situazione di classifica privilegiata. Il pareggio? Se l’arbitro al 90′ dovesse fischiare su un risultato di parità potrei essere anche felice, a patto che la squadra abbia fatto tutto ciò che le ho chiesto, ma firmare a inizio partita per un pari non penso proprio possa andarmi bene”. Le rispettive infermerie stanno vivendo situazioni diametralmente opposte. Quella granata va via via riempiendosi mentre la sala giallorossa si sta svuotando. “La squadra sta molto bene. Abbiamo riaccolto in gruppo sia Melara che Kanoutè e c’è qualche possibilità di vederli nell’elenco dei convocati. Restano fuori solo De Falco e Allegretti, oltre a Doninelli che proprio oggi ha effettuato la sua prima partitella. Su di lui c’è grande ottimismo per le prossime settimane ma non abbiamo alcuna intenzione di dimezzare un percorso tracciato dallo staff medico per il suo recupero.

Per quanto riguarda la Salernitana, se avrà degli assenti saprà rimpiazzarli nel migliore dei modi perchè la rosa è ampissima e adatta a qualsiasi esigenza”. Le scelte non sono ancora compiute: “Come al solito mi riservo di prendere tutte le decisioni solo all’ultimo momento. Centrocampo e attacco? Non ho ancora deciso”.  Il clima dell’Arechi sarà infuocato ma potrebbe essere un’arma a doppio taglio: “Gare del genere stimolano ulteriormente anche chi subisce fischi, ma non dobbiamo dimenticare che a Salerno non saremo soli. Avremo il supporto dei nostri tifosi che stanno organizzando la trasferta in massa. Mi auguro sia una partita combattuta; difficile pensare che ci possa essere un gioco spettacolare perchè in questi casi è sempre così, ma spero sia corretta sotto ogni punto di vista”. Due organici importanti e niente da invidiare alla diretta concorrente: “Non invidio niente a nessuno, credo che la mia squadra abbia fatto cose importanti e che si giocherà il tutto per tutto. Ripeto, qualunque sia il risultato mancheranno altre dieci partite al termine. Il campionato è ancora lunghissimo per poter emettere già qualche verdetto”.

Fonte Ottopagine.it

Intanto sul sito web della società granata è stato diramato un comunicato che informa la tifoseria che i biglietti disponibili per la Curva Sud sono esauriti. Ecco il testo: “Si comunica che i tagliandi disponibili per il settore Curva Sud per la gara Salernitana – Benevento sono esauriti. Ancora disponibili biglietti per i settori di Tribuna e Distinti Inferiori. Si ricorda che è possibile acquistare i biglietti in tutte le ricevitorie Lottomatica di Salerno, Provincia e zone limitrofe.”

Invece dei duemila biglietti per il settore ospiti ne sono rimasti infatti meno di 400, ma la sensasione è che saranno acquistati nelle prossime ore. In tre giorni di vendita i supporters sanniti se ne sono aggiudicati ben 1.610 (dato aggiornato alle ore 19.30). E la corsa al biglietto non è ancora terminata.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma vatti a fare la sagra del greco di tufo che è meglio…sabato ti ubriachiamo noi con tre belle bottiglie di vino granata in fondo al sacco…..ciao mandorlini bis

  • a baffone,anzi buffone,sai solo piangere come tutti della tua societa’,purtroppo perderai e tutte queste accortenze,non ti serviranno a niente,poveraccio e illuso,sai solo accusare con parole da ufficio indagine,ma non ti servira’ a niente buffone,a salerno nessuno ti aiutera’

  • popolo granata di salerno e provincia chiamato a sostegno.tutti allo stadio devono tremare gli stregoni.

  • APRITE I DISTINTI SUPERIORI,FACCIAMO QUESTO APPELLO,PERCHE’ SABATO CI SARA’ GRANDE RESSA.

  • Brini tu firmeresti x il pareggio…senza offesa x i beneventani goditi lo spettacolo di uno stadio nn adatto alla lega pro…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.