Piantone notturno, firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Sarno e l’Associazione di volontariato “I Sarrasti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sarno_comune_municipioQuesta mattina è stato siglato il protocollo d’intesa tra il Comune di Sarno e l’Associazione di volontariato “I Sarrasti ” che, a partire da lunedì 9 marzo, svolgerà il servizio di piantone notturno a palazzo San Francesco che prima svolgevano i vigili urbani.

Alla firma del protocollo d’intesa erano presenti il sindaco Giuseppe Canfora, l’assessore alla polizia municipale, Nicola Laudisio, il coordinatore e vice coordinatore del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, Antimo Angelino e Antonio Ascolese, il presidente dell’Associazione “I Sarrasti”, Aniello Lenza. Il servizio è sperimentale e avrà la durata di tre mesi, al termine dei quali potrà essere rinnovato per un periodo più lungo.

Il protocollo d’intesa, oltre al servizio di piantone notturno (che avverrà dalle 20 alle 8 del giorno successivo, compresi i giorni festivi), prevede da parte dell’Associazione “I Sarrasti” un’attività di supporto al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile in caso di allerta meteorologica.

“L’Amministrazione Comunale – ha spiegato il sindaco Giuseppe Canfora -, nell’ottica di un risparmio sulle ore di straordinario e per non gravare sul già esiguo numero di vigili urbani, ha ritenuto opportuno avvalersi dell’esperienza e dell’efficienza dell’Associazione di volontariato “I Sarrasti”, che da anni è impegnata sul territorio sia in attività di prevenzione e di intervento contro i rischi idrogeologici e gli incendi boschivi, che in attività di pubblica assistenza durante manifestazioni pubbliche”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.