Pontecagnano; Scuola “G. Rodari”: approvato progetto preliminare nuovo impianto sportivo

Stampa
Comune_di_PontecagnanoSu impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore e di concerto con l’Assessore allo Sport Domenico Mutariello, la Giunta Municipale ha approvato il progetto preliminare per i lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo all’aperto presso la Scuola elementare e materna “G. Rodari” di Casa Parrilli.

L’intervento consentirà agli studenti di ritornare a usufruire pienamente di un importante spazio di aggregazione attraverso l’adeguamento funzionale e l’ammodernamento dell’area con nuove recinzioni, nuovo manto di gioco e un sistema di illuminazione più efficiente.

Per la realizzazione del progetto, per un importo complessivo di 150 mila euro, l’Amministrazione comunale presenterà domanda di contributo all’Istituto per il Credito sportivo, ente di diritto pubblico preposto al finanziamento dell’impiantistica sportiva, soprattutto di tipo scolastica.

Il piano redatto dal Settore Lavori pubblici e Manutenzione è stato, dunque, elaborato per migliorare notevolmente l’area con l’intento di renderla polivalente attraverso la predisposizione di un campo dedicato al calcio a 5 e alle altre discipline sportive garantendo l’accesso e la massima fruizione degli spazi alle persone diversamente abili.

In particolare sono previsti: la pavimentazione con stratigrafia e apposizione di un manto superficiale in erba sintetica con relativo drenaggio, linee di gioco e accessori quali reti, pali e porte;  la recinzione su tutti i lati e la struttura di contenimento per la fuoriuscita di palloni anche nel cielo del campo; l’impianto di illuminazione con 12 proiettori.

 

“L’importanza dello sport nell’educazione e nella crescita delle generazioni giovanili è fondamentale e, in tal senso, il progetto in questione conferma ancora una volta il grande impegno dell’Amministrazione nel sostenere la didattica e favorire la pratica sportiva quale momento di crescita e socializzazione” afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica.

 

“La riqualificazione dell’impianto sportivo della Scuola ‘G. Rodari’ – dichiara l’Assessore Francesco Pastore – rappresenta per noi, per il plesso e per la comunità di Casa Parrilli una grande priorità e riteniamo che la progettazione avviata possa dare finalmente concretezza a questo importante obiettivo, pienamente condiviso con il Dirigente del Primo Circolo Didattico Angelina Malangone, con i docenti e con le famiglie degli alunni”.

 

“Lo sport – commenta l’Assessore Domenico Mutariello – è sinonimo di aggregazione e sviluppo e l’intervento programmato testimonia la determinazione e la volontà dell’Amministrazione di avvicinare sempre di più i bambini alla pratica sportiva, ai suoi sani valori e ai suoi immensi benefici di natura fisica e mentale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.