Site icon Salernonotizie.it

Equitalia Sud e Ancot insieme per dare assistenza ai contribuenti Consulenza specifica e canali di dialogo dedicati

Stampa
Si rafforza la collaborazione tra  Equitalia Sud e Ancot, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Tributari. L’accordo è stato firmato oggi a Roma dal direttore generale di Equitalia Sud, Andrea Parma e da Annamaria Longo, consigliere Ancot e delegato per i rapporti con Equitalia, alla presenza del presidente nazionale dell’Ancot, Arvedo Marinelli. La convenzione permetterà di proseguire, nel percorso di semplificazione del rapporto con i contribuenti e con i professionisti che li assistono.

Gli iscritti alle sedi regionali Ancot di Lazio, Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria potranno accedere a uno sportello telematico dedicato attraverso il sito internet www.gruppoequitalia.it. Nell’area riservata ad Associazioni e Ordini i consulenti possono, per conto dei propri assistiti, richiedere informazioni, presentare istanze di rateazione o di sospensione della riscossione e fissare appuntamenti per le situazioni più delicate e complesse.

«Con la firma di oggi – dichiara Andrea Parma – abbiamo voluto evidenziare i risultati positivi che l’accordo ha permesso di raggiungere finora. Siamo convinti che canali di interazione diretti, quale è lo sportello telematico, permettono di avviare sinergie volte a ottenere effetti e soluzioni in tempi brevi. L’accordo prevede anche l’organizzazione di incontri formativi dedicati ai consulenti tributari per permettere la diffusione delle informazioni sulle attività svolte da Equitalia».

«La firma di questo protocollo, seguito con competenza e professionalità dalla nostra consigliera Annamaria Longo – ha sottolineato Arvedo Marinelli – conferma la volontà dei tributaristi iscritti alla nostra associazione di rinnovare quotidianamente, con il proprio lavoro, la funzione che svolgono per ottimizzare al meglio il rapporto tra i contribuenti e le istituzioni, anche sulla base delle disposizioni contenute nella Legge 4/2013 che regolamenta la nostra professione. L’Ancot attraverso il proprio programma di formazione inserirà appositi momenti di approfondimento e di analisi per rendere operativa nel migliore dei modi l’intesa sottoscritta con Equitalia».

«L’Ancot  considera la sottoscrizione del protocollo d’intesa con Equitalia Sud – sottolinea Annamaria Longo – quale naturale consolidamento della collaborazione avviata, con ottimi risultati, due anni or sono. La semplificazione dei rapporti tra i tributaristi  ed Equitalia, non può che avere ricadute positive sui contribuenti, dando ai nostri associati la possibilità  di prestare i loro servizi professionali in modo sempre più rapido ed efficiente»

Exit mobile version