Castellabate, Sindaco Spinelli: “Scuole e strade abbandonate dalla Provincia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
costabile_spinelli_Castellabate«Negli ultimi quattro mesi e mezzo gli istituti superiori e le strade provinciali che attraversano Castellabate sono stati completamente abbandonati dalla Provincia di Salerno». A denunciarlo in una nota è il sindaco del Comune cilentano e consigliere provinciale Costabile Spinelli. «A fronte delle difficoltà della precedente Amministrazione che, anche dietro mio sollecito, effettuava almeno periodiche manutenzioni – rimarca il primo cittadino – l’attuale governo di Palazzo Sant’Agostino lascia nell’incuria più assoluta sia le scuole di Castellabate che le strade di sua competenza, con grave disagio per i nostri studenti e notevoli situazioni di pericolo per gli automobilisti. È da oltre un mese, ad esempio, che alcune aule e laboratori dell’ISS Manlio De Vivo di San Marco di Castellabate sono stati chiusi per microlesioni  provocate da infiltrazioni di acqua, ma nonostante la mia richiesta di procedere con la massima sollecitudine all’esecuzione degli interventi di verifica e ripristino, ad oggi non c’è stato riscontro.

Mi sembra inutile sottolineare che, trattandosi di ambienti destinati all’attività didattica, sarebbe doveroso limitare il più possibile i disagi per l’utenza scolastica, mettendoli in sicurezza il prima possibile in modo da consentire il ripristino delle normali attività». Al disagio degli studenti si aggiunge quello degli automobilisti che percorrono le arterie provinciali, le cui condizioni stanno peggiorando di giorno in giorno. «Mi auguro – prosegue il sindaco Spinelli – che il presidente Canfora apra gli occhi di fronte all’enorme responsabilità che si sta assumendo con questa inerzia e si decida ad intervenire. Finora la sua Amministrazione si è contraddistinta solo per i continui tentativi di accaparrarsi poltrone, anche al costo di ripetute figuracce di fronte ai tribunali amministrativi. Metta al servizio dei nostri territori lo stesso impegno che finora ha profuso in nomine e incarichi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. I cinque anni d’abbandono da parte della precedente amministrazione provinciale di centro destra di cui pure ha fatto parte vengono definiti come difficoltà contingenti risolte con solleciti e un pò d’asfalto a rattoppare le buche……….ora si è all’abbandono,ma noi cittadini siamo in grado di distinguere,siete tutti uguali,andate a lavorare !

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.