Cava de Tirreni: numerosi i disagi per il forte vento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
alberi_vento_maltempo_salerno_5Sono state più di 40 le chiamate al centralino della Polizia Locale arrivate dalle 06.30 di questa mattina per segnalare alberi e rami caduti, tegole che sono volate via a causa del forte vento che si è abbattuto sulla città per tutta la giornata. La struttura di Protezione civile già in allerta sotto la supervisione del sindaco Marco Galdi e degli assessori alla Sicurezza Vincenzo Lamberti e alla Protezione civile Fortunato Palumbo, ha immediatamente risposto alle emergenze registrate sul territorio. In azione tutte le unità operative della Polizia Locale, sotto la direzione del Comandante, Col. Dott. Filippo MELUSO, della Protezione civile comunale e dei volontari di Protezione Civile coordinati dal responsabile Francesco Loffredo, dei Vigili del fuoco, e dei tecnici del Comune per far fronte ai problemi creati dal forte vento e per mettere in sicurezza le situazioni di criticità. Sul territorio sono stati impegnati 20 unità della Polizia Locale ed i volontari della Protezione civile  con 2 mezzi e 6 operai comunali.  A questi si sommano gli interventi della Polizia Locale, anche per la chiusura delle strade con propri mezzi e pattuglie.

Inoltre, dalle ore 07,30 di questa mattina, sempre per il vento forte, su disposizione del Sindaco, si è proceduto alla chiusura delle ville comunali e del civico cimitero. Il sindaco  dalle 7 di questa mattina  è  in contatto diretto con tutti gli uffici per monitorare la situazione e  fronteggiare la varie criticità. Inoltre a causa  del vento forte di oggi parti di impermeabilizzazione della copertura del ex cinema Capitol sono state divelte e sono precipitate lungo via Mafalda di Savoia.  Per motivi di sicurezza sono stati inibiti la sosta ed il passaggio pedonale mediante transennamento e delimitazione a ridosso dell’immobile su via Verdi, via Mafalda di Savoia e via Dante Alighieri. Per l’occasione sono state emesse un’ulteriore ordinanza verso il proprietario del cinema Capitol e le disposizioni di inibizione alla sosta e al passaggio pedonale.

In via Petraro Santo Stefano è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale in ausilio  di una squadra del distaccamento Salerno Città dei Vigili del Fuoco  che stava provvedendo allo spicconamento di parti pericolanti del tetto di copertura del fabbricato sito al civico n. 5. Dopo la messa in sicurezza da parte dei VV.FF. si è  provvedeva a cura di operai del Comune a recintare l’area. L’alloggio in questione non era abitato al momento dell’intervento.  Sul posto è stato richiesto l’intervento dei tecnici comunali per una verifica completa dello stabile.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.