Ciclismo, stagione al via per i giovani campani Pasquale Abenante e Raffaele Ciorlano

Stampa
Ciclismo_Giro_Salerno_2Nuova squadra, nuova categoria e nuove latitudini. E’ ricca di stimolanti novità l’avventura ciclistica di Pasquale Abenante e Raffaele Ciorlano, giovani talenti campani reduci dall’esperienza nella categoria Allievi con la formazione napoletana del Team Pianura Visconti. Salernitano di Scafati Abenante, casertano Ciorlano: entrambi classe 1998, nella stagione 2015 si confronteranno per il primo anno nella categoria Juniores vestendo la maglia dell’Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto, formazione plurima derivante dal “matrimonio” tra l’Aspiratori Otelli e la piacentina Cadeo Carpaneto.  
La squadra guidata dal ds Giambattista Bardelloni (che si avvale della collaborazione di Davide Bardelloni, Giuseppe Franzoni ed Eliano Ottelli) è pronta per il debutto stagionale 2015 su strada nella categoria Juniores. L’appuntamento è fissato per domenica a Montichiari (Brescia) per il terzo “Trofeo Passione Verde Agrifood Abruzzo-Memorial Fiorenzo Montanari”, dove la squadra si presenterà in blocco per la corsa di 96 chilometri, con un circuito di sedici chilometri da ripetere sei volte. La partenza è prevista alle 13,30.


Nel 2014, Pasquale Abenante ha festeggiato sette vittorie nella categoria Allievi, imponendosi a Tuoro (Caserta) – campionato regionale, a Corato (Bari), Ferentino (Frosinone), Sezze (Latina), Trecase (Napoli), San Girio di Potenza Picena (Macerata) e Renzino di Foiano della Chiana (Arezzo).  Dal canto suo, invece, Raffaele Ciorlano ha conquistato la seconda piazza dietro al compagno di squadra nel campionato regionale a Tuoro, oltre a timbrare tre sigilli vincendo le corse di Spoltore (Pescara), Poggiomarino (Napoli) e Foligno (Perugia).

La rosa 2015 Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto

(direttori sportivi Giambattista Bardelloni, Davide Bardelloni, Giuseppe Franzoni, Eliano Ottelli, accompagnatori Ardominio Bonusi, Stefano Masetti, Renato Brombin, massaggiatore Eliano Ottelli)
Atleti: Pasquale Abenante (1998), Michele Berardinelli (1997), Raffaele Ciorlano (1998), Cristian Coccoli (1997), Dario Juric (1998), Flavio Peli (1998), Realdo Ramaliu (1997), Mirco Remondini (1998), Luca Tortellotti (1998), Federico Turci (1998), Marco Zanardi (1998).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.