De Luca: «Severino? Conosco soltanto Mercato S. Severino…»

Stampa
de Luca_primarie_salerno«Io di Severino conosco solo Mercato San Severino (comune del Salernitano, nda). È l’unico Severino che ho nella mia memoria». Vincenzo De Luca non si arrende a chi polemizza con lui per la condanna per abuso d’ufficio e per il rischio di una sua sospensione dopo un’eventuale vittoria alle prossimeElezioni Regionali. L’ex sindaco di Salerno, intervenendo ad Avellino per ringraziare gli elettori che lo hanno sostenuto alle primarie del centrosinistra, ripete ancora una volta che la legge Severino non avrà effetto sulla sua elezione, grazie – dice – alle decisioni del Tar. Lo scrive il sito Giornalettismo.com.

In una intervista al Velino il costituzionalista, ex Senatore Ds Massimo Villone,  professore ordinario di Diritto costituzionale nell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”  sull’argomento afferma:  “Come si fa a prevedere quello che può decidere un Tribunale? Dipende dal Giudice, dalla legge. E’ chiaro che De Luca potrà ricorrere al Tar se una volta eletto dovesse essere sospeso per effetto della Severino, ma non c’è nulla di scontato, anche perché dopo il Tar c’è il Consiglio di Stato: dichiarazioni inopportune per una candidatura inopportuna”.

Lo dice intervistato dal VELINO Massimo Villone, costituzionalista, professore ordinario di Diritto costituzionale nell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e per quattro legislature Senatore della Repubblica con i Ds. “Rispetto alle assicurazioni del candidato alle regionali Vincenzo De Luca, ci sono una serie di variabili e incognite che si possono risolvere in un senso o nell’altro.

In parole povere, un ricorso alla Giustizia amministrativa non è sinonimo di vittoria delle proprie ragioni” afferma Villone. Interpellato poi sull’opportunità di intervenire per modificare la Legge Severino il professore spiega: “Il Governo evidentemente non si vuole prendere questa patata bollente perché potrebbe avere problemi di maggioranza e cosi, attraverso il Ministro Boschi, dice di demandare la valutazione al Parlamento: curioso atteggiamento visto che su molti aspetti decide direttamente l’esecutivo”.

Su De Luca Villone dice: “Sono contrario alla sua candidatura per com’è stata prospettata, c’è un problema di opportunità che non farà bene al Pd. Tar o non Tar, l’opinione diffusa, che io ascolto tra la gente, è che candidando l’ex sindaco di Salerno, si sia fatto un favore al centrodestra perchè – conclude Massimo Villone – su De Luca pesa un dubbio: potrà Governare? E il dubbio fa perdere voti, al di là del fatto che la sua è una candidatura debole”.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il vecchio si sente forte…ci credo con tutti i parassiti delle partecipate del Comune a votarlo in massa. De Luca specchio dello spreco italiano…

  • Sei ridicolo!!! Tu e tutti i giornalisti salernitani che non fate domande vere a de luca!!!

  • Ippo a de luca le domande le fanno serie gli chiedono di quanti metri è l’albero sul corso…..questa é una domanda seria!!!

  • Battuta da bar ….hai vinto e fonzie ti ha già come dice un famoso direttore TV che figura ….. auguri 5

  • Fonzie ti ha già scaricato ….Palazzo s.lucia non è il comune di via rRoma .Ma dove li vuoi sistemare quei pesci presi con la. botta

  • Per fortuna che abbiamo il pregiudicato Beppone Grillo che salverà l’Italia lui è addirittura più vecchio di De Luca….ah addà venì Beppone con il nipotino senza Laurea Vicepresidente della Camera a 27 anni Luigi Di Maio, poverino va pure a dire in tv che si è dimezzato lo stipendio da 20.000 a 10.000 euro al mese….trovatemi un giovane in Italia pure con “la Laurea” che guadagna 10.000 euro al mese…che vergogna

  • pure mia mamma, mia nonna, mio figlio e mio nipote stanno con De Luca, e pure loro non sono partecipati … e simmo’ già 5.

    Potete trovare tutti i cavilli che volete ma il fatto saliente è che ha vinto anzi stravinto le elezioni anche se primarie da solo senza l’appoggio di un partito e più vi accanite più prende voti e questi non glieli potete togliere per legge.
    Ciucci, solo mezzi “infami” potete usare.

    vai Viciè caccia a curreia e miettili tutti n’faccia o muro … ti difendiamo noi se non lo fa lo Stato.

    Bacioni a tutti i dissidenti

  • Ormai questo uomo e’ sempre piu’ ridicolo e le sue battute fanno solo piangere, continua a fregarsene che la sua, se eletto, e’ una carica istituzionale da cui dipenderanno le sorti di un’intera Regione.
    SI RITIRASSE E’ UNA VERGOGNA NAZIONALE!

  • Io di Severino conosco solo Mercato San Severino, dice de Luca:
    Impara ha rispettare la legge se vuoi rispetto.

  • Si..?!?!…però quel maggiordomo che hai piazzato alla Camera…si è improvvisamente “svegliato” e sembra sia stia occupando molto della Legge Severino. Chiedi un po’ a lui…

  • Per la redazione, in giro si dice che il caldoro è stato iscritto nel registro degli indagati alla procura di Napoli. Vogliamo approfondire ??? Grazie.

  • Adesso se l’Italia è un paese serio gli faranno conocsere anche Fuorni. Beppe è vero che ha subito una condanna per omicidio colposo ma si tratta di un incidente stradale (e l’aggettivo colposo dice che non dipende dalla sua volontà) e non del tentativo di sistemare, a spese della comunità, dei parassiti che lo sostenevano. Comunque Beppe non ha la pretesa di candidarsi o di non rispettare la legge come fa il presunto padrone delle partecipate. Poi dove sta scritto che il vice-presidente della camera deve essere laureato? Però è una legge che il direttore generale del Comune (in questo caso di Salerno) debba avere questo titolo e non essere amico del presunto padrone. Anche in questo si è sputtanato e sta facendo diventare Salerno la barzelletta d’Italia ( vedi scatch di Hendel, Crozza, intrervento di Travaglio ecc.) Meditate gente meditate

  • Ma il sig.de luca non è stanco di tutte le contestazioni giudiziarie perché i guai se li va cercando.Ma si ritiene al di sopra delle parti.

  • quello che non capisco perché la gente si ostina a voler restare se non è più gradito

  • Egregio sign.De Luca La Legge va rispettata, Chi non la rispetta è un fuorilegge e come tale verrà trattato.Inoltre lei è un uomo proveniente dalle Istituzioni dipendente pagato e stipendiato con i soldi del popolo italiano ed è in nome del Popolo Italiano che le sentenze e le leggi vanno eseguite e rispettate.Altrimenti è anarchia.
    Cilentano non di provincia.

  • Si, ma anche la costituzione va rispettata, soprattutto da una classe politica che ha dimostrato di non saper legiferare, per cui, tra le altre cose, una persona va ritenuta innocente (nel caso di De Luca non si capisce nemmeno di cosa si parla!) fino al terzo grado di giudizio. Per cui a me SEMBRA che in questo caso sia stato proprio De Luca ad essere vittima di abuso d’ufficio! per eliminare questo dubbio bisognerebbe aspettare almeno il giudizio di appello. Ricordatevi che è stato assolto dall’accusa di peculato, ed è stato condannato per un reato ”terminologico”: solo che è in preda a furori partigiani può ritenere giusta un accusa basata su una presunto abuso, e dov’è l’abuso? qualcuno me lo dica!

  • Se l’Italia fosse un paese serio, e purtroppo non lo è, darebbe la possibilità a qualcuno di querelarti per le str…. che dici, e Salerno forse non puoi ricordare com’era prima di De Luca. Allora poco ci mancava per essere tutta ua chiancarella. basta che ti vai un pò a rivedere le foto della città di allora!

  • Pecore al pascolo,alzate gli occhi dall’erba,solo e dico solo in italia si consente a persone condannate di poterci rappresentare,nel caso specifico lo è tutta la famiglia,quanti di voi avrebbero la fortuna di essere giudicati dal TAR in due tre giorni,l’esempio di Renzi a me fa pensare il giudice che lo ha prosciolto subito promosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Per quelli che parlano male dei 5stelle si ricordino che ad oggi sono gli unici ad essere coerenti e per il popolo.

  • adesso sei m5 ma prima chissà chi votavi ?????ottimisticamente di pietro, quello che stava in affari con grillo travaglio e quindi hai votato per razzi , scilipoti e compagnia bella vero ???? oppure hai votato per bossi berlusconi fini????? Adesso segui un pluriomicida miliardario padrone di un partito…….ma di che cianci.Secondo te è meglio caldoro cosentino giggino la polpetta che tanto bene hanno fatto al tuo territorio.Ringrazia che De Luca è un galantuomo e non guarda in faccia a nessuno, e quanto diventerà PRESIDENTE, si occuperà soprattutto del cilento e di tutte le aree depresse della campania….Ah!!! dimenticavo salutami lo statista cioffi e gli amici valiante cobbellis e cozzolino…………………………….

  • X10.03
    Le str.. le dici tu. Documentati anche su questo sito e vedrai. Vedi che vivo qua da sempre e so bene tutte le situazione come so che negli anni precedenti c’era un tale Nenni che portò la città a farla divenire un gioiello senza però appropriarsi delle partecipate. Quando avrai il conto (alla prossima tornata elettorale) che dovrai pagare perchè si può intuire che il tuo padrone ci indebitato all’inverosimile, visto che la commissione della revisione dei conti ha già contestato il bilancio, ne riparleremo. Se poi sei uno dei tanti beneficiati delle partecipate, allora per te il saldo sarà sempre positivo ma pensa un pò a coloro che arrancano per arrivare qa fine mese e che si devono sobbarcare tasse tra le più alte d’Italia per venire incontro alla vanità del tuo padrone e per avere servizi inesistenti. Hai mai visto un bilancio delle luci di artista (entrate-uscite)? Io no e credo nessuno lo ha mai visto. Se avesse la decenza di rendere pubblici questi numeri ne potremo riparlare. fattene una ragione volente o nolente il tuo padrone dovrà rispettare la legge

  • Gentile Vito ma sa quanti politici eletti nel 5 stelle da giovani hanno fatto cose ben più gtavi e si trovano al parlamento? Poi x la gentile Rita che non fa mai mancare mai il suo pensiero poetico x non dire come dice lei “RIDICOLO”. Cara Rita quelli che vota lei sono una vergogna NAZIONALE invece il grande DE LUCA è l’ORGOGLIO DEL SUD che vuole alzare la testa!!!!!!!!!!!!! Vorrei ricordare alla gentile Rita che DE LUCA SONO OLTRE 20 ANNI CHE STA SULLA SCENA POLITICA, OGNI ANNO E’ COME SE FOSSE SEMPRE LA ! VOLTA, X NOSTRA FORTUNA, non è stato mai colluso con la malavita e tanto meno abbia mai rubato. Quindi cara Rita convinciti che DE LUCA PRIMA DI TUTTO E ‘ UNA PERSONA PERBENE E POI UN GRANDE POLITICO!!!!!!!!!!!!!! SICURAMENTE LO VOTERAI ANCHE TU X LE REGIONALI!!!!!!!!!!!!

  • caro salernitano 64 veramente a me crozza fa piangere non dalle risate x le str….che dice. La brzelletta d’Italia sono coloro che attaccano DE LUCA x partito preso, come fai tu!!!!!!, pur conoscendo la verità dei fatti e che DE LUCA è candidabilissimo e non ha mai rubato una lira o colluso con la malavita!!!!!!!!!! Io non sono delle partecipate eppure sono x IL GRANDE DE LUCA IL NUMERO UNO IN CAMPANIA XCHE’ VOI MGIA’ LO SAPETE CHE SARA’ LUI A VINCERE LE REGIONALI E QUESTO VI DA FASTIDIO VI RODE!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Credete ancora nelle favole,informatevi,così scoprirete gli scheletri nel cassetto,mi fate ridere…………………………sicuramente ignorate la verità perchè fa male ma è pur sempre la verità………….

  • Ma si può mai rispondere a qualcuno che difende de luca fa parte delle partecipate. Ma fate le persone serie! uno che prende il 75% dei voti, sono voti popolari. Il fatto è che non sapete dove aggrapparvi, la verità è che siccome non fa ”azzuppare il pane” alle varie confraternite scatenate tutto questo casino. Sono venticinque anni che dite le stesse str…..Salerno ERA un gioiello? Quando? Veramente del gioiello non me ne sono mai accorto, doveva essere roba di bigiotteria. E chi era questo tal Nenni?

  • Sindaco Menna,un grande……………..parlate di salerno ma imparate la storia……………………………………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.