Derby: Gabionetta e Mazzeo tentano Menichini e Brini

Stampa
Salernitana_Benevento_3_Menichini_BriniNegro, Bianchi e Pezzella stanno meglio, ma non parteciperanno al derby col Benevento. Bocchetti, per il quale lo staff medico martedì aveva preannunciato due settimane di stop per un malanno al bicipite femorale è stato invece inserito da Menichini nell’elenco dei convocati diffuso al termine della seduta di rifinitura svoltasi al Volpe. Il mancino ex Napoli, però, andrà in panchina e difficilmente potrà essere impiegato dal trainer granata, che s’è cautelato convocando anche il giovane Penta.

Il tecnico di Ponsacco, costretto a rinunciare anche agli squalificati Pestrin e Trevisan, cercherà di schierare la miglior formazione possibile. Nonostante le prove di 4-2-3-1 effettuate sia ieri che stamattina, alla fine il modulo con cui la Salernitana inizialmente dovrebbe scendere in campo contro il Benevento dovrebbe essere il 4-3-3, per ragioni di equilibrio. E’ vero che non ci sono alternative per i centrocampisti e che, quindi, in corsa al limite Menichini potrebbe privarsi di un mastino e non potrebbe intervenire più di tanto nel reparto, ma è anche vero che per affrontare il Benevento nel migliore dei modi, impossessarsi della superiorità numerica a centrocampo potrebbe essere un primo passo importante. Per osare, ci sarà tempo nel corso della partita.

Ma è altrettanto vero che Gabionetta è parso in grande spolvero ed è la grande tentazione di Menichini. Alla fine la scelta dovrebbe ricadere su una formazione molto simile a quella della scorsa settimana ma che, per le caratteristiche dei singoli, sarà più spregiudicata. Davanti a Gori dovrebbero giocare Colombo, Lanzaro, Tuia e Franco. In mediana toccherà a Bovo, Moro e Favasuli. In avanti a Nalini, Mendicino e Calil. Il Benevento dovrebbe replicare col classico 4-4-2 caro a Brini che, in fase offensiva, diventa 4-2-4: in porta ci sarà Pane; in difesa Pezzi, Lucioni, Scognamiglio e Som; in mediana Vitiello e D’Agostino in mezzo (Agyei scivola in panchina anche se è in grande spolvero), Alfageme e Campagnacci sulle fasce; in avanti Eusepi e Marotta. Dalla panchina tornerà certamente utile durante il match il salernitano Fabio Mazzeo (che proverà fino all’ultimo a strappare una maglia da titolare).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.