Marco Travaglio in TV attacca De Luca ma “scivola” sulla Metropolitana

Stampa
Travaglio_Servizio_PubblicoEditoriale di Marco Travaglio a Servizio Pubblico su La7  che analizza la vittoria di Vincenzo De Luca alle primarie Pd in Campania: “Il delitto imperfetto di questa settimana è questo: Vincenzo De Luca vince le primarie e Renzi sta zitto. Lo so, accusare Renzi di non parlare è come accusare Mattarella di schiamazzi, o Gasparri di eccesso di intelligenza. Però è così”. E aggiunge: “E Renzi che fa? Invece di esultare, sta zitto. Nemmeno una parola di congratulazioni. Mica si vergognerà di De Luca? Altrimenti avrebbe dovuto dirglielo prima, quando De Luca da dalemiano divenne renziano; o quando, condannato in I grado per abuso d’ufficio e decaduto da sindaco per la legge Severino, si candidò alle primarie”.

Il direttore de “Il Fatto Quotidiano” spiega: “Renzi sperava di farlo battere da un renziano convertito dell’ultima ora, Gennaro Migliore, che poi s’è ritirato anche perché non lo votavano neanche i parenti stretti; poi sperava che ci pensasse Cozzolino, che alle primarie per il Comune 3 anni fa aveva portato tanti di quei cinesi da farle annullare. Un bel messaggio agli elettori democratici: “Chi volete: Barabba o Barabba?”. Naturalmente ha vinto De Luca: per scalfire il suo sistema di potere non basterebbe tutta la Cina, e nemmeno tutta l’Asia. Ora il giglio magico renziano fa sapere che a Matteo “basta vincere”, non importa con chi. De Luca dice che la legge Severino è ingiusta: i parlamentari per decadere devono avere una condanna definitiva e sopra i 2 anni: per cacciare gli amministratori locali invece basta una condanna in I grado, anche a 1 anno”.

Travaglio però nella sua riflessione, quando ripercorre il percorso politico di De Luca e la sua esperienza sotto il Governo Letta quando era Vice Ministro il direttore de Il Fatto dice: “La Metropolitana stava a cuore soprattutto a De Luca più che ai salernitani”. Non è così. La metropolitana era ed è una infrastruttura di fondamentale importanza per la mobilità cittadina.

ECCO L’INTERVENTO DI TRAVAGLIO SU LA 7

57 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Travaglio pensa che De Luca sia i politici che ha conosciuto lungo la sua carriera ovvero che pensano sempre e soltanto ai propri affari. Come certi politici che si sono fatti costruire un aeroporto vicino casa per tornare i fine settimana tra i parenti. La metro di Salerno non cambierò la vita di De Luca ma quella dei cittadini di Salerno.

  • Della metropolitana non fregherebbe nulla a nessuno se il il cstp facesse il suo dovere,visto che la metropolitana copre solo alcune tratte.Se invece ora è di vitale importanza è proprio perché gli autobus sono inesistenti.Peccato però che con la metropolitana non posso certo arrivare dove arrivano certi pullman….

    Mario

  • Caro Travaglio condannato perchè non hai ricordati che il tuo Amico Giggino la Manetta (in lingua Metropolitano napoletana) Luigi De Magistris è stato condannato anche lui per Abuso d’Ufficio ma continua comunque a fare il Sindaco di Napoli e ha fatto per primo ricorso al Tar ammettendo che la Legge Severino è sbagliata??…..perchè non dici che nel 2010 il tuo Amico Di Pietro di Italia dei Valori ha perso anche lui le regionale coalizzandosi con De Luca? Perchè non dice che Caldoro ha vinto con il 54% della Coalizione di Centrodestra che nel 2010 comprendeva anche l’UDC? Perchè dici che con l’11% dei voti dell’Udc Caldoro ha vinto le elezioni??………..Nel gennaio 2010 la Corte d’Appello penale di Roma lo ha condannato a 1.000 euro di multa per il reato di diffamazione aggravato dall’uso del mezzo della stampa, ai danni di Cesare Previti. Il reato, secondo il giudice monocratico, era stato commesso mediante l’articolo Patto scellerato tra mafia e Forza Italia pubblicato sull’Espresso il 3 ottobre 2002. La sentenza d’appello riforma la condanna dell’ottobre 2008 in primo grado inflitta al giornalista ad 8 mesi di reclusione e 100 euro di multa. In sede civile, a causa del predetto reato, Travaglio era stato condannato in primo grado, in solido con l’allora direttore della rivista Daniela Hamaui, al pagamento di 20.000 euro a titolo di risarcimento del danno in favore della vittima del reato, Cesare Previti. Il 23 febbraio 2011 la condanna per diffamazione confermata in appello per il processo Previti cade in prescrizione.

  • Nel gennaio 2010 la Corte d’Appello penale di Roma lo ha condannato a 1.000 euro di multa per il reato di diffamazione aggravato dall’uso del mezzo della stampa, ai danni di Cesare Previti. Il reato, secondo il giudice monocratico, era stato commesso mediante l’articolo Patto scellerato tra mafia e Forza Italia pubblicato sull’Espresso il 3 ottobre 2002. La sentenza d’appello riforma la condanna dell’ottobre 2008 in primo grado inflitta al giornalista ad 8 mesi di reclusione e 100 euro di multa. In sede civile, a causa del predetto reato, Travaglio era stato condannato in primo grado, in solido con l’allora direttore della rivista Daniela Hamaui, al pagamento di 20.000 euro a titolo di risarcimento del danno in favore della vittima del reato, Cesare Previti.Il 23 febbraio 2011 la condanna per diffamazione confermata in appello per il processo Previti cade in prescrizione.

  • Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è stato condannato, a Roma, a un anno e tre mesi di reclusione al termine del processo sull’acquisizione di utenze telefoniche di alcuni parlamentari relative al periodo in cui era pm a Catanzaro nell’ambito dell’inchiesta Why Not. Stessa condanna per il consulente informatico Gioacchino Genchi…………Luigi de Magistris, il Tar blocca la sospensione. Atti alla Consulta………e come funziona la Legge non è uguale per tutti? Per l’ex Magistrato si ritiene sbagliata la Legge?

  • Oramai Travaglio ha spesso uscite fuori luogo…
    Avete notato che quest’anno spesso perde pure le staffe?

  • Caro Travaglio quando fai una trasmissione dici le cose come stanno. Fate i giornalisti seri …

  • xMario
    Certo, ed è colpa di de luca se il cstp non funziona. Dopotutto è lui che ci guadagna facendo pagare costi di riparazione spoporzionati o assumendo gente incapace. Ma fammi il piacere.

  • LO VORREI VEDERE CON UN FACCIA A FACCIA CON DE LUCA A QUESTO EMERITO GRILLINO,MA MI SAPETE DIRE CHI E’ U BUONO PER LUI,SI DIVERTE A FARE TUTTI NA SCHIFEZZA E LUI NON SI GUARDA,E’ SCADUTO DI QUALITA’,POI NON NE PARLIAMO DEL SUO DIRETTORE,QUEL CAPORALE CHE UN PAIO DI GIORNI FA AD AGORA’ FU LA VERGOGNA DEI GIORNALISTI, E TRAVAGLIO IDEM. SPERIAMO CHE LA GIUSTIZIA SE NE RENDA CONTO DELLO SBAGLIO COMMESSO E SI ALLONTANI DALLE PRESSIONI DI QUEI 5-6 GRILLINI CHE LO VOGLIONO DISTRUGGERE SOLO PER SFIZIO PERSONALE E TUTTO CIO LA GIUSTIZIA NON DEVE PERMETTERLO.

  • Vi brucia eeee…qnd attaccava Berlusconi era buono mo non lo è più???
    Bravo Travaglio….hai detto le cose vere…Fulvio Bonavitacola è solo un servo di De Luca!!!!
    Sputtanali tutti sti maiali!!!!

  • Tutti hanno paura e timore di DE LUCA perchè se va in regione CAMBIA TUTTO E TUTTIIIIIIIII.

  • TRAVAGLIO FOREVER…….BRAVO…..FALLO CAPIRE AI SALERNITANI…GRAZIE

  • L\’ha proprio pittato il nostro \’\’Mammasantissimo\’\’… Parole Sante!!

  • “La metropolitana era ed è una infrastruttura di fondamentale importanza per la mobilità cittadina.”. Cari giornalai di salernonotizie, questa non è affatto una verità ma una vostra personalissima opinione: la verità è che se il trasporto su gomme fosse funzionante e non sull’orlo del fallimento da anni (a proposito, “qualcuno” poteva e doveva salvarla, no?), la fantomatica metro non servirebbe ad cavolo di niente.

  • Prima di Bonovitacola c’è stato il tuo amico Luigi De Magistris che ha esplitamente detto che va tolto il Reato di Abuso d’Ufficio dalla Legge Severino, perché in trasmissione non hai detto che il Tar ha annullato la Sospensione di De Magistris a sindaco di Napoli….com’è il partito Giustizialista de Italia dei Valori ha esponenti politici “Condannati in Abuso d’Ufficio”….Redazione non censurare i cittadini hanno diritto di esprimere le loro idee

  • Travaglio che attacca Berlusconi? Ma fate sul serio? Guardatevi il faccia a faccia . Era uscito su tutti i giornali , Travaglio e la museruola che Berlusconi gli ha messo.

  • Se De Luca va alla regione x tanti finisce la zizzinella, e si dovrà lavorare seriamente . De Luca sta avendo questi grattacapi con la legge per fare cose buone per salerno, questa burocratizzazione blocca l’economia in Italia, svegliamoci tutti.

  • Dopo Emilio Fede c’e solo Marco Travaglio…siete dei pennivendoli altro che giornalisti, vi meritate i casalesi, Travaglio al dì fuori dell’Italia è un emerito sconosciuto

  • Travaglio scrive e dice le cose che vuole il suo padrone. E siccome la presenza di De Luca da fastidio nelle stanze dei bottoni (cioè al NORD) è continuamente attaccato. E noi lo voteremo lo stesso e di più.
    La metro è dei salernitani ed è pure di De Luca in quanto sindaco di Salerno. Senza le capacità di De Luca la metro non sarebbe mai partita perché giammai Lupi & C. avrebbe messo soldi al SUD (tant’è che poi l’hanno “chiusa e riaperta loro”?!?)
    Vedrete con gli investimenti nell’istruzione quali saranno i provvedimenti del governo. Le assunzioni e le ristrutturazioni saranno prevalentemente eseguite al NORD al pari delle infrastrutture.
    Come con l’Unita d’Italia: Le nuove scuole dove si fecero? Dove c’erano più istruiti non dove c’erano più analfabeti.

  • Travaglio e’ strato bravissimo ha fatto un’analisi precisa e dettagliata dell’emerito, brucia alla corte e ai cortigiani.
    Chi dice la verita’ sull’emerito deve essere massacrato, non si deve sapere.
    Anche Antonello Caporale sul La7 a L’aria che tira, ha detto la verita’ senza alcun timore, si e’ attenuto scrupolosamente ai fatti, inoltre ha descritto sul Fatto Quotidiano in un articolo molto dettagliato le prodezze dell’emerito dal 1970 ad oggi.
    Travaglio e Caporale scrivono e dicono palle?

  • TRAVAGLIO, RINGRAZIA IL SALERNITANO SANTORO CHE TI TIENE ANCORA A GALLA,COMUNQUE SI A MAMMA DE BUGIE,POI CI STANNO STI 4 QUAQUARAQUA’ DI PSEUDO SALERNITANI CHE APPENA NU SCEMO DICE NA STRUNZATA SUBITO SA AZZUPPANO U PANE,PER LORO QUANDO SI PARLA CONTRO DE LUCA E NA GODURIA,NON VI VERGOGNATE,INVECE DI DIRE SPERIAMO A MARONN CHE SE NE VA CALDORO CHE PER 5 ANNI CI HA ROVINATI E L’UNICO CHE PUO SOSTITUIRLO E IL NOSTRO SINDACO E PENSARE CHE I NAPOLETANI SONO D’ACCORDO,NOI A SALERNO FACCIAMO I DENIGRATORI…… VERGOGNAMOCI…….

  • Travaglio ci ha costruito una carriera e una fortuna con queste cose! E’ uno che deve fare spettacolo e audience sia televisiva che editoriale, ognuno pernsa con il suo cervello non c’bisogno del suo vangelo!

  • Travaglio volevo dirti che De Luca e unico Salerno l’ha trasformato io ti posso dire che quando De Luca dice una cosa si fa.

  • la cosa che piu mi fa specie e il silenzio complice di santoro che conosce bene de luca dai tempi dei movimenti studenteschi anni 70 sa che deluca no e affatto come lo descrive quel grillino da strapazzo che punta sempre su cavalli brocchi abuso di ufficio euna sciocchezza planetaria e l incompatibilta anche sono altre le cose che fanno male sopratutto la disonesta la corruzione e qui non e presente

  • AHAHAHAHA che goduria finalmente a livello Nazionale perche localmente non esiste contraddittorio( le domande sono gia preparate dal Megalomane) lo hanno dipinto come merita. Da Salernitano verace centro storico non dalla LUCANIA godro’ quando il commune con tutti I debiti che ha contratto fallira e tutti anche quelli che oggi sono assoldati dal MEGALOMANE dovranno pagare piu tasse per risanare I debiti. Ma la SSSSSS di STRAORDINARIO, di SALERNO che fine a fatto? altri soldi buttati

  • Alla fine del suo monologo calunnioso, Travaglio è stato applaudito solo da tre- quattro presenti nonostante si fossero accesi i display ”applaudire”. Molto evanescente con molti punti vuoti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.