Menichini non si nasconde: “Testa e gambe per battere il Benevento” – [VIDEO]

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Conferenza_pre_Benevento_Menichini

“Salernitana e Benevento sono due squadre che nell’ultimo periodo stanno ottenendo ottimi risultati. La classifica dice che il Benevento è due punti avanti, ma noi abbiamo le nostre carte da poterci giocare. Psicologicamente arriviamo entrambe allo stesso modo. Noi, però, giochiamo davanti al nostro pubblico, che come sempre non ci farà mancare il proprio incitamento”. Con queste parole il tecnico Leonardo Menichini ha esordito nella conferenza stampa tenutasi questa mattina al Seci Center alla vigilia del big match Salernitana – Benevento.

Sull’importanza del match di domani: “Dobbiamo andare in campo pensando solo a far bene, senza caricare eccessivamente la partita, pur consapevoli che quella di domani è una tappa importante del nostro cammino, ma poi ci attenderanno altre dieci gare con tantissime insidie”.

Sull’atteggiamento con cui i granata scenderanno in campo dinanzi a un pubblico delle grandi occasioni: “Vogliamo essere propositivi. I tifosi ci daranno sicuramente una mano, ma da parte nostra saranno fondamentali testa e gambe. Dovremo essere in grado di leggere bene la partita, sapendo quando avere la palla, quando poter affondare e anche quando dover soffrire. Faremo di tutto per vincere e alla fine prenderemo il verdetto del campo”.

Sulla formazione, il mister ha evidenziato: “Mi avrebbe fatto sicuramente piacere contare su tutto il gruppo, ma io sono sempre abituato a ragionare sui presenti. Valuterò fino all’ultimo quelle che potranno essere le scelte migliori per il match di domani”.

Infine sul Benevento: “È una squadra solida, ha un ottimo collettivo nel quale ci sono grandi individualità che possono creare grattacapi a chiunque. I calciatori giocano insieme da molto tempo e questo ha fatto sì che partisse con una buona amalgama sin dall’inizio della stagione. Rispetto a noi, forse loro hanno un po’ la pressione di dover vincere a tutti i costi questo campionato, avendo fallito diverse occasioni negli ultimi anni. Noi vogliamo provarci fino alla fine e per farlo ci vorrà una prestazione sopra le righe. Al d là l risultato finale, l’augurio è che possa vincere soprattutto lo sport”.

CONFERENZA MISTER MENICHINI – [VIDEO]

Salernitana – Benevento: i Convocati

Intanto al termine della seduta di rifinitura della mattinata il tecnico Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Salernitana e Benevento:

PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Penta, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Grillo, Favasuli, Moro, Perrulli, Tagliavacche;
ATTACCANTI: Calil, Cristea, Gabionetta, Mendicino, Nalini.

In casa Benevento rientra nella lista dei convocati anche Melara, al ritorno dall’infortunio, al pari di Vitiello che aveva saltato l’ultimo match contro il Barletta per squalifica.  Non c’è Djiby che come noto è stato appiedato per due turni dal giudice sportivo.

PORTIERI: Pane, Piscitelli;
DIFENSORI: Celjak, D’Angelo, Lucioni, Padella, Pezzi, Porcaro, Scognamiglio, Som;
CENTROCAMPISTI: Agyei,  D’Agostino, Melara, Kanoute, Vitiello;
ATTACCANTI: Alfageme, Campagnacci, Eusepi, Marotta, Mazzeo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.