Raffaele Cantone a Il Mattino: “Difenderò la legge Severino”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
raffaele_cantoneRaffaele Cantone, presidente dell’autorità nazionale anti corruzione, si dice pronto a difendere la legge Severino. In un’intervista a Il Mattino, oggi in edicola,  Cantone spiega il suo pensiero in merito ad una legge che tornata in questi giorni al centro delle polemiche e premette «non entro nel merito delle attuali polemiche politiche». Ma questa legge ha ancora ragioni e filosofie giuridiche valide?

«La legge – risponde il presidente – conserva intatte le ragioni che ne giustificarono l’approvazione. Ne sono così convinto che ho chiesto alla presidenza del Consiglio che anche l’autorità anticorruzione possa difendere la Severino nella discussione che sarà avviata dalla Corte costituzionale, che dovrà decidere su ricorso dei Tar». Ma non c’è proprio nulla da cambiare? Cantone osserva: «Difendo la Severino, ma sono convinto che qualcosa si debba cambiare. È una legge sacrosanta, ma con alcuni punti da modificare».

Fonte Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Gentile Dottore,
    grazie del suo sostegno alla legalita’, difenda la legge Severino ad oltranza, la stessa e’ a salvaguardia della tutela e difesa degli interessi di tutti gli italiani, contro la politica corrotta e dei corruttori.
    Come lei credo che la legge Severino debba essere corretta e migliorata nel punto in cui la incadidabilita’ deve essere estesa a tutti i politici senza distinzione di rappresentanza istituzionale.
    Grazie ancora, avrei voluto che Lei fosse stato il candidato antagonista a Caldoro.

  2. De Luca fa paura a tutti , e questo la gente lo sa perciò l’ha votato devono andare via tutti i corrotti dalla regione.

  3. Il TAR Consente di aggirare la legge, ma non ai semplici cittadini , proprio De Luca se ne servirà alla faccia della sburocratizzazione !

  4. Se per tutti i cittadini vale la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio perché mai per un politico (come DE Luca peraltro di cui tutti i salernitani conoscono la assoluta onesta ) dovrebbe essere diverso?

  5. Adesso ci mettiamo pure ad interpretare il pensiero di Cantone e dare pure consigli! E’ preoccupante, cercate di curarla. Comunque non credo che Cantone possa correggere la Costituzione perchè glielo chiede qualche megalomane.

  6. Azz Rita non ha citato de Luca in un suo commento
    Sto aprendo la bottiglia di berlicche, auguri a tutti

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.