Salerno: petizione per intitolare piazza a Marcello Torre, Sindaco di Pagani assassinato dalla camorra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Marcello_TorreLa figura di Marcello Torre, sindaco della città di Pagani assassinato dalla camorra, è certamente, insieme alla figura del sindaco Angelo Vassallo, il simbolo più prestigioso del nostro territorio della lotta alle criminalità. Il loro  sacrificio non deve andare nel “dimenticatoio”. Per questo con grande piacere il Laboratorio20 ha appoggiato l’iniziativa intrapresa da un nostro aderente, Tonino Letteriello, di raccolta firme in calce ad una petizione indirizzata al sindaco di Salerno affinchè la città intitoli  una piazza a Marcello Torre in quanto giurista e vittima della camorra.

“In mattinata come Laboratorio20 – si legge in una nota – abbiamo formalizzato la proposta depositando all’ufficio protocollo del comune la petizione accompagnata da diverse centinaia di firme di cittadini e cittadine comuni e non. Tra loro abbiamo “registrato” firme di professori universitari, ex onorevoli, svariati punti di riferimento della società associativa e di profondo impegno civile. Sarebbe un bel gesto se la specifica commissione consiliare facesse propria  tale decisione, ad esempio, dedicando all’avvocato Marcello Torre la piazzetta antistante la costruenda, e non ancora finita, cittadella giudiziaria”. “Sarebbe un gran bel gesto – continua la nota – ed auspichiamo che l’attuale Sindaco facente funzione, arch. Vincenzo Napoli, si faccia carico della petizione e adoperi quanto è nel suo potere per sensibilizzare la specifica commissione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.