Corte Conti: Campania, nel 2014 ricevute 7588 denunce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
corte_contiNel corso dello scorso anno alla Procura regionale della Corte dei Conti della Campania sono state inoltre 7588 denunce. Sono state aperte 5135 vertenze e archiviate in via preliminare, per mancanza delle condizioni dell’azione, 629 denunce.

Il dato emerge dalla relazione che il procuratore generale Tommaso Cottone ha tenuto oggi nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Per la tipologia ”danni ambientali-abusi edilizi-inquinamento” si registra ha detto ancora il procuratore Cottone, ”la ricezione di 18 denunce.

Tale dato è in palese contrasto con le rilevazioni fatte dalle Corti d’appello di Napoli e Salerno nonché con i dati forniti dall’ Arma dei Carabinieri e con la notorietà del fenomeno degli abusi edilizi per i quali, una volta accertati, si dovrebbe procedere alla acquisizione gratuita, ovvero alla demolizione (ma nella stragrande maggioranza dei casi nessuna delle due opzioni viene esercitata con i conseguenti danni e responsabilità derivanti dall’inerzia delle amministrazioni locali).

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.