Salernitana – Benevento: il foto racconto del derby

Stampa
salernitana_benevento_2015_67La Salernitana si aggiudica il big match col Benevento. In un “Arechi” gremito i granata superano 2–0 il Benevento e scavalcano in classifica la formazione sannita. Al 9′ la prima occasione per la Salernitana con un’azione personale di Colombo, che converge e batte a rete, Pane respinge in corner. Sul susseguente calcio d’angolo Franco di testa non inquadra di un soffio lo specchio della porta. Il Benevento si fa vedere per la prima volta al 28′, con Campagnacci che approfitta di un’amnesia difensiva di Tuia ma, a tu per tu con Gori, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore granata. Al 37′ Nalini fa partire un rasoterra dai venti metri su cui Pane si distende e devia in angolo.

 

salernitana_benevento_2015_65Al 42′ lo stesso Nalini disegna un perfetto cross per l’inzuccata di Mendicino, strepitoso il riflesso di Pane che dice di no mettendo fine al primo tempo. Al 6′ della ripresa la Salernitana passa: l’ennesimo cross di Nalini pesca in area Gabionetta, che s’inventa una splendida girata al volo imprendibile per Pane. Al 17′ ancora Gabionetta impegna severamente il portiere sannita con una rasoiata dalla distanza. Al 19′ Scognamiglio atterra in area Gabionetta e per l’arbitro Serra è calcio di rigore. Dal dischetto Calil scarica un destro all’incrocio dei pali che porta i granata sul 2–0. Avanti di due gol la Salernitana amministra il risultato e può festeggiare una vittoria importantissima che vale il primo posto.

 

salernitana_benevento_2015_60_lotito_7Lotito: “È questo l’atteggiamento giusto per vincere”

“Quella di oggi era una partita fondamentale, ma non decisiva. Adesso mancano dieci partite che dovremo affrontare come dieci finali e soprattutto le gare interne devono rappresentare per noi un valore aggiunto. Il pubblico è stato sicuramente il dodicesimo uomo in campo. Questa piazza merita palcoscenici diversi e mi auguro che di qui alla fine potremo dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. Come Società abbiamo fatto la nostra parte, ma i risultati si ottengono con unità di intenti e sarà importante continuare su questi binari fino al termine del campionato”. Questo il commento del Patron Claudio Lotito nel post-partita di Salernitana – Benevento.

salernitana_benevento_2015_57_lotito_4“Abbiamo sempre confidato nelle potenzialità dei nostri giocatori” – ha aggiunto Lotito – “e oggi tutti hanno ripagato la nostra fiducia per l’atteggiamento e l’umiltà messi in campo. A gennaio abbiamo preso giocatori che venivano da periodi piuttosto lunghi di inattività e che avevano bisogno di ritrovare la giusta condizione. Pian piano tutti hanno raggiunto la forma migliore e oggi si è visto il valore di questa squadra”.

Infine sullo spirito che dovrà mantenere la squadra per il futuro: “Non bisogna sottovalutare alcun avversario. Dobbiamo rimanere concentrati perché già mercoledì abbiamo una partita importantissima contro un avversario molto forte, che non è ancora tagliato fuori dai giochi per il primo posto”.

 

salernitana_benevento_2015_66Mezzaroma: “Grande partita, ma dobbiamo mantenere alta la tensione”

“Oggi è stata una giornata bellissima. Abbiamo disputato una grande partita dal punto di vista tecnico e tattico, considerando anche che avevamo di fronte un avversario importante. Temevo potessimo essere addirittura troppo carichi, ma per fortuna abbiamo interpretato la gara nel modo giusto. La partita di oggi, però, è stata solo una tappa: non abbiamo ancora fatto nulla, quindi testa bassa e pedalare”. Questo il pensiero di Marco Mezzaroma, intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Benevento.

Il Patron ha quindi concluso: “Il pericolo ora potrebbe essere pensare di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è così e in questo senso l’impegno di mercoledì sarà importante per evitare possibili cali di tensione”.

salernitana_benevento_2015_53Menichini: “Superata tappa importante. Fondamentale mantenere questo spirito”

“È stata una partita molto intensa. Noi abbiamo fatto una bellissima prestazione, superando una tappa molto importante. Adesso ce ne saranno altre dieci e sarà fondamentale mantenere l’umiltà e lo spirito di sacrificio messi in campo oggi. Personalmente cerco sempre di mettere la mia esperienza al servizio della squadra, cercando di infondere nei giocatori il piacere di giocare.

Oggi anche questo meraviglioso pubblico ci ha trascinato e noi siamo stati bravi a trascinare i nostri tifosi”. Con queste parole è intervenuto in conferenza stampa il tecnico Leonardo Menichini nel post-partita di Salernitana – Benevento.

salernitana_benevento_2015_32“Noi siamo consapevoli delle nostre qualità” – ha concluso il mister – “Purtroppo non sempre siamo stati protagonisti di prestazioni così importanti come quella di oggi perché non è facile affrontare squadre che badano prevalentemente a chiudersi. Oggi il Benevento ha fatto la sua partita ed è venuta fuori una gara molto piacevole. Adesso ci aspettano altre due gare fondamentali nel giro di sette giorni e cercheremo di capire chi sarà nelle condizioni migliori per affrontare al meglio la gara di Lecce, che sarà sicuramente molto combattuta”.

salernitana_benevento_2015_34Moro: “Dimostrata compattezza in tutti i reparti”

“Fisicamente sto decisamente meglio rispetto a qualche tempo fa, ma oggi tutta la squadra ha dimostrato compattezza: questo è fondamentale per vincere. Abbiamo fatto molto bene in tutti i reparti e siamo riusciti a portare a casa questa vittoria importantissima. Questo pubblico eccezionale ci ha dato una grossa mano. Ora abbiamo altre dieci battaglie, a cominciare dalla partita di mercoledì a Lecce. Dobbiamo pensare partita per partita e cercare di ottenere sempre il massimo”. Questo il pensiero di Davide Moro nel post-partita di Salernitana – Benevento. Infine sugli impegni ravvicinati che attendono i granata nei prossimi sette giorni: “Non è la prima volta che a noi giocatori capita di giocare tre partite in una settimana e non avremo sicuramente problemi dal punto di vista della tenuta atletica”.

salernitana_benevento_2015_64Gabionetta: “Consapevoli della nostra forza”

“Fino a questo momento è stata una stagione molto travagliata per me: ho avuto diversi problemi in famiglia che mi hanno un po’ condizionato mentalmente. Pian piano li ho superati e sto tornando alla condizione migliore. Mi manca un po’ il ritmo partita e spero di riuscire a trovarlo giocando con continuità. Oggi abbiamo fatto tutti una grande partita, incitati da un pubblico fantastico che non ci ha fatto mai mancare il proprio sostegno”. Questo il pensiero espresso da Denilson Gabionetta nel post-partita di Salernitana – Benevento.

“Siamo consapevoli della nostra forza” – ha concluso l’attaccante granata – “Purtroppo abbiamo pagato i troppi infortuni, ma credo che, al completo, la nostra sia tra le rose più forti del campionato. Ora siamo primi e speriamo di mantenere questa posizione fino alla fine”.
(TESTO USSALERNITANA1919.IT – FOTO MANLIO MEMOLI)

GUARDA LO SPECIALE FOTOGRAFICO COMPLETO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.