Calcio: interrogazione deputati FI su partita Avellino-Bari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
campo_palloneUn’interrogazione urgente a risposta scritta al ministro dell’Interno sui “fatti accaduti prima, durante e dopo la partita di Campionato di serie B, Avellino-Bari, tenutasi sabato 7 marzo” è stata presentata dai parlamentari di Forza Italia Antonio Distaso, Trifone Altieri, Nicola Ciracì e Benedetto Fucci.

“In particolare – riferisce una nota – i deputati di Forza Italia interrogano il ministro riguardo alla conoscenza dei fatti accaduti, ai danni della squadra, dei dirigenti e dei tifosi, oltre che riguardo alla verifica della congruità ed efficienza delle misure adottate, concernenti l’evento, a scopo preventivo e repressivo”.

Al termine della partita, il presidente del Bari Paparesta aveva denunciato insulti e sputi alla sua squadra da parte dei tifosi dall’inizio alla fine della partita. “Infine, alla luce di quanto accaduto – conclude la nota – si chiede di conoscere quali ulteriori misure il Viminale, di concerto con i competenti organismi sportivi, intenda adottare al fine di scongiurare, ma soprattutto prevenire, il ripetersi di episodi deplorevoli che, in quanto tali, allontanano sempre più la partecipazione di coloro che intendono lo sport, e in particolare il calcio, come una pratica agonistica sana e istruttiva”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.