Consorzio di Bonifica: l’amministrazione chiede l’elenco delle opere di bonifica realizzate dall’Ente sul territorio di Scafati

Stampa
Scafati_Comune_MunicipioIn merito alla momentanea sospensione delle bollette da parte del Consorzio di Bonifica fino a giugno 2015, il consigliere di maggioranza Brigida Marra come preannunciato nel comunicato stampa inviato il 4 marzo 2015: “Venerdì scorso abbiamo inviato al Consorzio di Bonifica, al Genio Civile e all’assessore Cosenza della Regione Campania, una nota a firma dell’assessore ai LL.PP Giancarlo Fele e del Dirigente Arch. Gabriella Camera con la quale, abbiamo chiesto di conoscere con idonea documentazione, l’elenco delle opere di bonifica realizzate nel periodo tra il 2005 e il 2015 sul territorio di Scafati. Inoltre, abbiamo chiesto di conoscere l’importo complessivo incassato dal Consorzio dai cittadini di Scafati e la somma complessiva eventualmente dallo stesso investita in opere di bonifica.

La momentanea sospensione del pagamento delle bollette da parte del Consorzio conferma nella maniera più assoluta le eccezioni sollevate da questa amministrazione. Siamo stanchi, dei tavoli, degli incontri e del continuo scaricabarile. Il Consorzio deve rispondere su ciò che abbiamo chiesto e nelle more, non abbiamo alcuna intenzione di frenare l’azione giudiziaria che abbiamo intrapreso con il ricorso, pronti pertanto a proseguire la nostra azione anche in consiglio comunale. Sulla stessa linea l’assessore ai LL.PP, Giancarlo Fele:“Il consorzio ha prelevato per anni contributi consortili rispetto ai quali, chiediamo chiarimenti e rendicontazione. La grave situazione a cui è esposto il nostro territorio a seguito delle piogge ci vede costretti ad andare fino in fondo per tutelare i diritti dei cittadini in ogni sede necessaria”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.