Indetto a Fisciano bando di concorso per l’accesso al Fondo Nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli  

Stampa
Comune_di_FiscianoIl Comune ha indetto un bando di concorso per l’accesso al Fondo Nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli, a favore dei Comuni ad alta tensione abitativa e destinato ai cittadini residenti nel Comune di Fisciano e ai cittadini titolari di contratto ad uso abitativo, regolarmente registrato, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non sia di edilizia residenziale pubblica. I requisiti richiesti per beneficiare di detti contributi e le modalità di partecipazione, sono riportate nel bando scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Fisciano all’indirizzo www.comune.fisciano.sa.it. Tra questi figura: il possesso di un reddito ISEE non superiore ad euro 35mila o un reddito derivante da regolare attività lavorativa con valore ISEE non superiore ad euro 26mila; essere destinatari di un atto di sfratto per morosità, con citazione per la convalida; essere titolari per gli anni di riferimento di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato, relativo ad un immobile non di edilizia residenziale pubblica (erp).

Le istanze di partecipazione degli aspiranti beneficiari, compilate sugli appositi modelli predisposti dal Comune, disponibili presso l’Ufficio Assistenza e sul sito dell’Ente, dovranno essere spedite al Comune di Fisciano a mezzo di raccomandata A.R., unitamente ai documenti richiesti nel Bando, entro e non oltre il prossimo 13 marzo, pena l’esclusione (farà fede il timbro postale). Per la sottoscrizione delle domande di partecipazione i concorrenti potranno avvalersi delle disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. L’Amministrazione provvederà ad effettuare i successivi controlli previsti dalla normativa nazionale, avvalendosi dei sistemi informativi/telematici con l’Agenzia delle Entrate, relativi a quanto dichiarato in sede di autocertificazione, a partire da coloro che hanno dichiarato assenza di redditi o redditi inferiori ai canoni corrisposti, disponendo, nei casi di falsa dichiarazione, la decadenza dal beneficio e la denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.