Salernitana: si pensa già al match con il Lecce

Stampa
salernitana_benevento_2015_36Il successo col Benevento è già andato in archivio: la Salernitana non ha molto tempo a disposizione per godersi i tre punti conquistati con i giallorossi, perché tra poco più di 48 ore c’è un’altra importante sfida sulla strada della truppa di Menichini. Mercoledì sera i granata sono chiamati a fare risultato a Lecce per difendere la vetta appena riconquistata dagli assalti dei sanniti. Il tecnico granata ha poco tempo a disposizione per preparare la difficile trasferta pugliese e per consentire ai giocatori di recuperare le forze dopo la partita dell’Arechi. La buona notizia è rappresentata dal rientro di Pestrin che dà l’opportunità all’allenatore di recuperare un elemento prezioso a centrocampo, anche se, contro il Benevento, Moro ha disputato un’ottima gara, dimostrando di aver ritrovato la migliore condizione.

Scendere di nuovo in campo, però, a quattro giorni di distanza dall’ultima, impegnativa, prova disputata non sarà facile e, di conseguenza, a Menichini non dispiace di certo avere forze fresche a disposizione. La difesa, invece, resta incerottata: da verificare ci sono sia le condizioni di Bocchetti che quelle di Trevisan. Senza dimenticare gli infortunati di lungo corso, Bianchi e Pezzella. Resta in dubbio anche la presenza di Negro che, dopo aver saltato anche la partita col Benevento, potrebbe quantomeno andare in panchina a Lecce. L’ultima parola spetterà allo staff medico dei granata. I problemi maggiori, ad ogni modo, mister Menichini potrebbe averli solo in difesa, dove si rischia ancora di non avere alternative ai titolari. In attacco invece regna l’abbondanza ed il tecnico toscano è chiamato a decidere se confermare il 4-2-3-1 schierato contro il Benevento o passare ad un atteggiamento più guardingo con l’inserimento di un centrocampista in più in luogo di un attaccante. In questo caso a finire in panchina potrebbe essere Mendicino. Ad ogni modo, Menichini ha a disposizione ancora la rifinitura di domani per decidere a quali interpreti affidarsi per il match infrasettimanale a Lecce.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.