Salerno: “Donne e uomini forti, uguali e liberi” incontro al Comune domani pomeriggio

Stampa
donne e uomini liberiIl giorno 10 marzo alle ore 16.00 nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, le associazioni Spaziodonna Linearosa, Street kali, “In Movimento…”, Se non ora quando? Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno e dell’OGEPO, nell’ambito delle molteplici iniziative promosse da enti e associazioni in occasione della giornata internazionale della donna dell’8 marzo, presentano alle donne e agli uomini della città un percorso di azioni concrete.
Denunciare, rivendicare, manifestare è importante ma non basta!

Bisogna agire. Vigilare, monitorare, formare, affiancare le istituzioni nel contrasto attivo della violenza di genere e di ogni discriminazione. Proporre un modo diverso di essere donne e uomini consapevoli dei propri uguali diritti nel rispetto delle reciproche differenze.

– Imparare a reagire alla violenza
– Gestire il percorso di allontanamento dall’aggressore
– Formare i bambini e le bambine al rispetto e al riconoscimento delle diversità e del pari valore
– Monitoraggio istituzionale dei comportamenti discriminatori, aggressivi e violenti
– Coordinamento degli interventi tra istituzioni enti e associazioni
Costruiamo insieme! Tutti hanno un proprio ruolo nel processo di cambiamento

Intervengono:
Matteo Renna – Associazione Street Kali
Maria Teresa Belmonte – Magistrata, Presidente del Tavolo interistituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere
Giovanna Truda – Docente Università di Salerno – Direttivo OGEPO (Osservatorio per la diffusione degli studi di genere e la cultura delle pari opportunità)
Vilma Tabano – Spaziodonna – Linearosa
Lella Marinucci – Associazione “In Movimento…”
Flavia Garofalo – Se non ora quando? Salerno
Coordina Eduardo Scotti – giornalista la Repubblica

Consegna degli attestati di partecipazione al corso di autodifesa personale tenuto dall’Associazione Street Kali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.