Calcio giovanile: sconfitta casalinga contro Faiano per la formazione Juniores dell’Olympic Salerno

Stampa

Olympic_JunioresSconfitta casalinga per la formazione juniores dell’Olympic Salerno. I biancorossi si arrendono per tre ad uno al Faiano nella gara valevole quale settima giornata di ritorno del campionato regionale di Attività Mista. Mister Sica schiera la formazione con il solito modulo 4-3-3 ma è costretto a rinunciare in difesa a Varriale e D’Elia. In retroguardia spazio quindi a Bassi tra i pali, De Nicola (all’esordio con la maglia della formazione juniores) sulla corsia destra, Bisogno sulla corsia di sinistra e coppia centrale composta da Picariello e Saviello. Assenze pesanti anche a centrocampo dove mister Sica deve fare a meno di Bruno e Donnarumma per squalifica. Nella zona nevralgica del campo trovano così spazio Antonio Brancaccio, Bifulco e Provenza.

In attacco mister Sica deve rinunciare agli infortunati Grillo e De Michele nonché a Francesco Brancaccio fermato poco prima della gara da un fastidioso attacco influenzale. Si rivede così in campo dopo lunga assenza Sersante che va a comporre il tridente avanzato con Altimari ed il capitano Minutolo. L’Olympic Salerno passa in vantaggio al decimo minuto: fuga sulla destra di Sersante e preciso assist per Altimari che in mezza girata realizza la rete dell’uno a zero. Al sedicesimo minuto ancora pericolosa la formazione biancorossa: precisa conclusione di Provenza su calcio di punizione che mette in difficoltà il portiere del Faiano Buonaiuto il quale non trattiene, la sfera finisce sui piedi di Altimari che però viene fermato al momento della conclusione da un difensore ospite.

Al 19’ clamorosa chance per Altimari che recupera palla su un errato disimpegno della difesa ospite, salta l’estremo difensore del Faiano Buonaiuto e colpisce a botta sicura, trovando l’opposizione di un difensore ospite sulla linea. Al 25’ il Faiano trova il pareggio con Della Monica che al termine di un batti e ribatti anticipa l’uscita di Bassi e lo trafigge. Al 42’ arriva anche il raddoppio per la formazione ospite con un eurogol di Alessandro Ferrigno che con una precisa conclusione dalla media distanza non lascia scampo all’incolpevole Bassi. Ad inizio ripresa mister Sica è costretto a rinunciare per infortunio a Sersante, al suo posto entra Grimaldi. Al 15’ il trainer biancorossa inserisce anche Ciardiello al posto di Provenza.

Al 23’ azione pericolosa dell’Olympic Salerno: girata a botta sicura di Grimaldi che viene deviata in calcio d’angolo dal portiere Buonaiuto. Al 25’ l’Olympic Salerno resta in dieci a causa dell’espulsione per proteste di Picariello. Con l’uomo in meno la formazione biancorossa prova generosamente a lanciare il cuore oltre l’ostacolo ma lascia inevitabilmente molti spazi per i contropiedi del Faiano. Al 29’ proprio su una azione di ripartenza arriva la terza rete per la formazione ospite con Della Monica. Nel prossimo turno di campionato (ottava giornata di ritorno del campionato regionale Juniores – girone H) impegno in trasferta per la compagine juniores dell’Olympic Salerno che sarà di scena sul campo della Giffonese.

Questo infine il tabellino del match:

OLYMPIC SALERNO: Bassi, Saviello, Bisogno, Minutolo, Picariello, Di Nicola, Sersante (1’ st Grimaldi), Bifulco, Brancaccio Ant. (30’ st Caporalello), Provenza (15’ st Ciardiello), Altimari. A DISP. : Caravano, Citro, D’Elia. All. Sica

FAIANO: Buonaiuto, Ruggiero, Lamberti, Erra, Landi, Pisapia, Ferrigno G., Bellini, Della Monica, Schiavone, Ferrigno A. A DISP. : Del Gais, Sica

ARBITRO: Viviano di Nocera Inferiore

RETI:  10’ pt Altimari, 25’ pt Della Monica, 42’ pt Ferrigno, 29’ st Della Monica

NOTE: espulso Picariello al 25’st. Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la prematura morte dell’arbitro Colosimo di Torino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.