Collego Infermieri: il Presidente Nazionale Silvestro annuncia, “Già in calendario una visita a Salerno”

Stampa
medici_corsia_ospedaleSarà presto a Salerno Annalisa Silvestro, presidente nazionale Ipasvi, che a margine del XVII congresso nazionale federazione dei Collegi, appena conclusosi a Roma, ha assunto tale impegno. “È’ già in calendario una mia visita a Salerno, esordisce la senatrice. Un collegio al quale mi lega una vecchia amicizia che voglio rinverdire”. Un impegno che potrebbe presto vedere la concretizzazione. “Non possiamo che essere onorati di accogliere, quanto prima, il nostro presidente a Salerno. Una presenza sinonimo di vicinanza vera al territorio”, commenta il presidente Ipasvi Salerno, Cosimo Cicia. Il Congresso, al quale ha preso parte una nutrita rappresentanza salernitana, ha rappresentato un momento significativo per affrontare due importanti argomenti, di scottante attualità.

A partire dalle dichiarazioni del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi,circa la ipotesi di ‘sostituire ‘gli infermieri con gli Oss. “Una reale stupidaggine,aggiunge il presidente Silvestro. Due figure totalmente diverse:l’infermiere segue un percorso molto strutturato. E,conclude,non vi preoccupate,la specializzazione professionale ci sarà”. La specializzazione, chiosa Silvestro, ovvero la norma, la 566(previsto dal Patto per la salute) che prevede un percorso altamente qualificato della professione. Oggi divenuta oggetto di accesi dibattiti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.