Cultura: Giovani Democratici su crollo castello Eboli, “Episodio grave”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castello_colonna_eboli“Stanotte è crollato il muro di cinta del Castello Colonna di Eboli. Parafrasando il titolo del libro di Carlo Levi, ci verrebbe da dire: Caldoro non si è passato per Eboli”. Cosi’ in una nota congiunta Antonella Pepe, segretario regionale dei Giovani Democratici della Campania, ed Eduardo Miguel Salzano, responsabile cultura Gd Campania. “Di una cosa siamo certi: con la cultura in Campania per il governo di Stefano Caldoro non si mangia. Dopo Pompei, Carditello, Oplonti e altri importanti siti storici, anche il monumento della città in provincia di Salerno è in completo stato di abbandono.
Tutto questo è gravissimo”, aggiungono. “La perdita di parti importanti del patrimonio culturale locale è incommensurabile, siamo preoccupati per lo sgretolamento dell’identità storica e culturale della nostra regione. Occorre subito una ricognizione dello stato di conservazione dei siti e dei monumenti, d’interesse storico-artistico e archeologico. Tutelare il patrimonio culturale, affermando così i principi della carta costituzionale, è l’unica speranza che abbiamo per non perdere le nostre origini e la nostra identità” concludono.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.