Mister Menichini ritrova Negro ma perde Perrulli

Stampa
Salernitana_Lamezia_52_pre_gara_tunnel_MenichiniSquadra che vince non si cambia. Per una volta il detto potrebbe essere valido in casa Salernitana, visto che Menichini, solitamente alle prese con l’emergenza dettata da infortuni e squalifiche, ha abbondanza di scelte, nonostante il problema muscolare accusato da Perrulli. Dopo la convincente affermazione nello scontro diretto col Benevento, grazie alla quale la compagine granata ha ritrovato la vetta della graduatoria generale, il tecnico di Ponsacco sembra intenzionato a proseguire sulla strada della continuità. Gli 11 leoni che hanno messo sotto gli stregoni potrebbero essere confermati in blocco, nonostante l’impegno di campionato ravvicinato e sebbene tornino a disposizione due “titolari” del calibro di Pestrin e Trevisan (anche Negro e Pezzella sembrano recuperati, mentre Bianchi ne avrà ancora per un po’). Menichini inizialmente vuole dare fiducia alla formazione titolare scesa in campo sabato scorso, nell’arco della partita, poi, avrà diverse frecce al proprio arco per cambiare spartito in base alle esigenze del momento.

Al Via del Mare, dunque, dovrebbe essere riproposto il 4-2-3-1 e questo è un segnale importante del fatto che la Salernitana andrà a fare la partita anche in trasferta, anche in casa di una diretta concorrente, dell’unica squadra che ha violato l’Arechi fin qui. Il Lecce va rispettato, ma il team di Lotito e Mezzaroma vuole conquistare l’intera posta in palio sul campo dei salentini per mantenere il primato indipendentemente dal risultato della sfida tra Benevento ed Aversa Normanna (costretta a fare a meno del difensore goleador Magliocchetti). La Salernitana si presenterà in campo dal primo minuto con Gori tra i pali; Colombo, Lanzaro, Tuia e Franco in difesa; Moro e Favasuli a centrocampo; Nalini e Gabionetta sulle corsie esterne e Calil alle spalle di Mendicino. Rispetto allo scorso turno di campionato, però, Menichini avrà ampia possibilità di attingere alla panchina, visto che tornano dalla squalifica pure Pestrin e Trevisan, che potrebbero essere chiamati in causa nel corso del match, al pari dei vari Bocchetti, Cristea e forse anche di Negro, che ha finalmente smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.