Eboli, crollo a Castello Colonna: iniziata la rimozione delle pietre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castello_colonna_eboliE’ iniziata la rimozione delle pietre a Castello Colonna, ad Eboli, dove domenica sera è crollato parte del muro di una semitorre. Da questa mattina una ditta specializzata, con l’utilizzo di una pala meccanica, sta provvedendo allo spostamento dei massi, che al momento saranno conservati nell’ex fabbrica Pezzullo, ad Eboli.  «Massima attenzione in questa fase dei lavori» assicura la Soprintendenza. «Per ora non è stato necessario l’intervento dei detenuti» spiega Rita Romano, direttrice dell’istituto penitenziario che ha sede proprio nel Castello.

Dalla prossima settimana, invece, si procederà con i lavori di messa in sicurezza della parte interessata dal crollo e della restante, lesionata in più punti. Sarà, inoltre, rimossa la folta vegetazione, tra le possibili cause del cedimento. A vigilare sui lavori ci sono i rappresentanti del Comitato Arco dei Tredici, ancora in presidio dinanzi al Castello. Il comitato civico ha avviato una petizione popolare per chiedere la sospensione del cantiere dove si sta realizzando la Casa del Pellegrino. Centinaia le firme raccolte,  che nelle prossime ore saranno consegnate al commissario prefettizio del Comune di Eboli, Vincenza Filippi. Per il comitato civico gli scavi nel cantiere sono la  principale causa del crollo.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.