Raccolta differenziata: Stiamo migliorando, ma dobbiamo fare ancora di più. Contravvenzioni per punire gli incivili

Stampa
comune_pellezzanoAncora spazzatura, ancora cumuli di immondizia per le strade, intorno alle campane, ancora segnalazioni di cittadini esasperati che intendono collaborare per migliorare. Si notano di certo i cambiamenti dopo le nuove modalità di raccolta messe in campo dall’assessorato all’Ambiente, ma si può fare ancora meglio.

C’è stata una drastica riduzione dei conferimenti impropri, ma ancora notevoli sono i punti critici dove continuamente sono depositati rifiuti indifferenziati ad ogni ora del giorno e della notte.

Gli sforzi dell’Amministrazione Pisapia, coadiuvati dal grande lavoro degli operatori della raccolta, sono completati dall’opera degli ispettori ambientali che, in poco più di un mese, hanno portato a termine oltre venti contravvenzioni per deposito errato su tutto il territorio comunale.

“Non vogliamo colpire o spaventare – spiega l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti – vogliamo solo rendere giustizia alla stragrande maggioranza dei cittadini di Pellezzano che rispettano le regole e chiedono un paese più pulito”.

“Migliorare la raccolta differenziata è il primo obiettivo di questa Amministrazione – aggiunge il sindaco Giuseppe Pisapia – ci auguriamo che con l’azione combinata di sensibilizzazione e, dove necessario, di sanzione, riusciremo a raggiungere risultati migliori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.