Salerno: “Mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale: Quale Futuro?”, incontro sabato a Spazio Donna

Stampa
via_mobilio_salernoSabato 14 marzo ore 10.30 presso Spazio Donna (Piazza Vittorio Veneto 2, piazza della Stazione) Salerno, si terrà l’incontro su Mobilità sostenibile e trasporto pubblico, organizzato da Help Tutela e Sostegno dei Consumatori, L’altra città:la nostra, Fiab Salerno.

Intervengono: Lorenzo Forte, Pietro Ravallese, Luca Possanza, Direttore tecnico Opera Srl Sistemi informativi stradali; Paolo Longo – Presidente Fiab Salerno; Gianpaolo Lambiase – Laboratorio 20;  Alfonso Vitale,  Centro Italiano di Eccellenza per la Logistica Integrata Università di Genova; Alfonso Tulipano, Comitato Pendolari linea storica Napoli – Salerno; Matteo Zagaria, Rete della Conoscenza.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate alla stampa e alla cittadinanza le proposte delle associazioni per la mobilità cittadina e per la condivisione di soluzioni utili per un efficace Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), per la città di Salerno, da elaborare con la partecipazione dei cittadini, associazioni, organi di polizia municipale, altri organismi.

Vogliamo avanzare proposte per mutare la mobilità cittadina con la costruzione di una cultura della “mobilità sostenibile” che parta dalle persone, dalle famiglie, dai bambini, imparando dai successi altrui, profittando delle esperienze già fatte da altri, adattandole alle nostre esigenze:

bisogna passare da una visione della mobilità che ha al centro l’ automobile ad una mobilità che abbia al centro le persone.

Help Tutela e Sostegno dei Consumatori

L’ALTRA CITTA’: LA NOSTRA, Associazioni e cittadini per Salerno

Cycling Salerno – Fiab

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.