Salerno: 100 Anni di Percorsi di Pace; intercultura e le Nuove Frontiere del Volontariato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I volontari di Intercultura Salerno con l’’Associazione Culturale Progetti in Network, organizzano il convegno “100 Anni di Percorsi di Pace. Intercultura e le Nuove Frontiere del Volontariato”, che si terrà venerdì 20 marzo, alle ore 16.30, presso il Gran Salone del Genovesi della Camera di Commercio. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Salerno, si inserisce nella manifestazione ufficiale di celebrazione dei cento anni dell’American Field Service patrocinata dal Ministero degli Esteri e rientra nelle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Salerno per le Celebrazioni della I Guerra mondiale.

Il centenario dell’AFS, nata a Parigi nel 1915 per soccorrere i feriti di guerra e trasformatasi in movimento globale della pace, diventa occasione di discussione e confronto tra le associazioni e i soggetti che lavorano per l’abbattimento di barriere e pregiudizi. Il dibattito verte sulla costruzione di nuovi percorsi di promozione del rispetto e della fratellanza tra i popoli, a prescindere da razza, colore, sesso e religione.

Le tappe storiche salienti dell’AFS sono ricostruite attraverso una mostra fotografica itinerante, dal titolo “Una storia straordinaria” visitabile dal 14 al 22 marzo 2015 a Salerno presso il Salone del Palazzo Genovesi in Largo Campo. L’esposizione è composta da 12 pannelli collegati ai contenuti multimediali della mostra virtuale di AFS.

Inaugurazione 14 marzo ore 18,00
Apertura tutti i giorni 10,00 / 12,00; 18,00 / 20,00

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.