Scafati, Sviluppo sostenibile: giornata dedicata al risparmio energetico e idrico

Stampa
acqua_rubinettoNella mattinata di mercoledì 12 marzo i Dirigenti scolastici delle scuole elementari e medie del territorio scafatese hanno incontrato il sindaco e i responsabili dell’ufficio scuola per definire i dettagli della manifestazione approvata in Giunta (delibera n. 32 del 13/2/2015) dedicata alla promozione della cultura del risparmio idrico ed energetico. Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “L’evento nasce nell’ottica di uno sviluppo sostenibile promuovendo la cultura del risparmio delle risorse idriche ed energetiche attraverso la sensibilizzazione delle famiglie e delle nuove generazioni. Da qui l’idea di un percorso di dialogo e confronto con le nuove generazioni in un percorso di riflessione sul tema con le scuole primarie e secondarie di primo grado, mediante l’organizzazione di giornate presso le singole istituzioni scolastiche con produzione di elaborati da parte dei ragazzi e di un convegno conclusivo”. 

Nello specifico le giornate saranno così organizzate:

–          22 aprile: saranno consegnati agli studenti degli Istituti un kit contenente lampade a risparmio e filtri per rubinetti. In ogni plesso si svolgerà una giornata dedicata al tema del risparmio idrico ed energetico con la realizzazione da parte dei ragazzi di elaborati, disegni come da indicazione degli insegnanti.

–          13 maggio: convegno finale presso l’Istituzione Scafati Solidale con la partecipazione di una rappresentanza degli studenti delle scuole secondarie ed esposizione dei loro lavori.

–          14 maggio: convegno finale presso l’Istituzione Scafati Solidale con la partecipazione di una rappresentanza degli studenti delle scuole primarie ed esposizione dei loro lavori.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.