Site icon Salernonotizie.it

Basket femminile, B: trasferta in terra avellinese per l’Eurotraffic Ruggi Salerno

Stampa
Coach Tommaso Pignata

Quarta giornata della fase ad orologio del campionato di serie B femminile, che vedrà di scena l’Eurotraffic Ruggi Saleno, in casa dell’Acsi Avellino. Villano & Co sono in cerca della quarta vittoria in altrettante gare, in cui si cercano conferme in vista anche dei prossimi importanti match con Capaccio e Marigliano, a fini del secondo posto finale, che rappresenta l’obiettivo principe (la Nab Marigliano ha conquistato il primo posto matematico) della società cara al presidente Rino Pignata. Non dovrebbe essere della gara, la play\guardia Ada Valisena, ferma ai box per una brutta influenza.

“Sarà una partita sicuramente da non sottovalutare” la consueta analisi pre gara di coach Tommaso Pignata –  “L’Acsi è una squadra che conosciamo bene e che trova in Donatella Buglione la propria guida. Sono una squadra maschia, dovremmo essere brave a imporci da subito e gestire la gara ai nostri ritmi. Non voglio cali di concentrazione e, l’amichevole in settimana con la Carpedil è stata importante proprio perché mi ha dato risposte positive sul piano dell’atteggiamento”. La palla a due è prevista alle 20:45 di sabato alla palestra comunale di Avellino. Gli arbitri della gara saranno Radicetti Jacopo di Caserta e Leggiero Luca di San Tammaro.

SETTORE GIOVANILE: Come ogni weekend, in campo anche l’under 15 e 13 del Ruggi. L’under 13,  ospita sabato alle 17, al Terzo Tempo di San Mango Piemonte, la Promobasket Marigliano; ancora assente il capitano Miriam Galizia. Spazio invece all’under 15 martedi 17 marzo sul campo dell’Ariano Irpino. Buoni risultati giungono anche dal settore Minibasket, con i gruppi Aquilotti e Scoiattoli che si stanno ben disimpegnando nei rispettivi campionati.

Exit mobile version