Lutto nel mondo del giornalismo, muore Zaccaria Tartarone

Stampa
Zaccaria_Tartarone_2Lutto nel mondo del giornalismo salernitano che piange la scomparsa del professore e giornalista Zaccaria Tartarone a 66 anni.

Molto conosciuto ed apprezzato a Salerno, Zaccaria Tartarone, sempre sorridente e cordiale con tutti, lottava con grande dignità, da tempo, con un brutto male. La notizia della sua scomparsa è stata pubblicata sulla pagina facebook dal figlio Alfonso Maria Tartarone ed ha ricevuto, in pochissimo tempo, numerosissimi messaggi di cordoglio e profonda tristezza.

Zaccaria Tartarone si era sempre disimpegnato con ottimi risultati sia con la carta stampata che con la televisione dove realizzò i primi programmi di riflessione sul mondo della scuola e del sindacato scolastico.

Nella lettura del telegiornale,  presso l’emittente TV Oggi Salerno, aveva lanciato un metodo di conduzione fuori dagli schemi e non più ingessato stabilendo quasi un dialogo immaginario con i telespettatori che lo seguivano dall’altra parte dello schermo.

Di grande successo anche le sue trasmissioni sportive sulla Salernitana, il racconto dei ritiri precampionato della squadra granata nelle diverse località d’Italia.  Da diversi anni a questa parte si era sempre dedicato ad un format televisivo  denominato “Hola Argentina” ideato e condotto  da Tartarone ed interamente realizzato nella patria del tango. Stabilì anche un ponte ideale tra l’Argentina e Salerno intercettando la comunità italiana in sud America. Tartarone ha anche lavorato con LIRATV, Telesalerno 1, Telecolore e Telediocesi. Fu tra i primi ad approdare anche sul web sfruttando internet per il suo grande archivio di immagini ed interviste.

 I funerali domani alle 12 nella Chiesa di San Pietro in Camerellis

La redazione di Salernonotizie si stringe al dolore dei familiari. Oggi abbiamo perso un collega ma soprattutto un amico.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non lo conoscevo personalmente ma lo apprezzato molto per la sua dignità e signorilità. R.I.P.

  • Sono molto dispiaciuto, l’ho seguito soprattutto nelle trasmissioni dei ritiri della Salernitana.

  • L’ho sempre apprezzato per la sua pacatezza, sia nel condurre che nell’esprimere opinioni.
    R.I.P.

  • Era un giornalista vero! Che tristezza! se ne vanno sempre prima i migliori!

  • Hola ZACCARIA bellissimi quei servizi argentini attraverso i quali mettevi sempre in evidenza la tua salernitaneità, l’amore verso la città e verso i granata!!!!!!!!!!!!!! Ciao ZAC riposa in pace!

  • Ciao Zac
    eri un simpatico collega bravo a interessare i tuoi alunni senza farti condizionare dai programmi scolastici

  • Ho avuto il piacere di conoscerlo. Insieme in tipografia per il giornale “Salerno Sport” di Tano Pecoraro. Lui alle prese di articoli ed io alla preparazione e stampa del giornale. Ottimo collaboratore, pignolo e attento alla sua professionalità!
    Cordoglio alla famiglia.
    Angelo Ventre

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.