Pagani: sindaco incontra responsabili della società GORI e i rappresentanti dell’Ente d’Ambito Territoriale

Stampa
comune_paganiSi è tenuto questa mattina l’incontro tra il Comune di Pagani, i responsabili della società GORI e i rappresentanti dell’Ente d’Ambito Territoriale.
L’appuntamento, richiesto poco meno di una settimana fa, ha visto riuniti attorno al tavolo l’Amministrazione da me presieduta, i consiglieri comunali Picaro, Cosentino e Bottone, il Responsabile di Settore del Comune di Pagani, ing. Califano, per la Gori, l’Amministratore Delegato Claudio Cosentino, il Dirigente Francesco D’Avino, e per l’Ente d’Ambito il Dirigente Giovanni Marcello, ed era finalizzato ad affrontate le problematiche connesse alla rete idrica e alla rete fognaria della nostra città.
Impegni presi già nel 2010 e che oggi necessitano di concreta realizzazione.

Infatti, la rete idrica esistente in alcune zone di Pagani spesso non è sufficiente a soddisfare le esigenze di una utenza che negli anni è cresciuta; ci sono poi alcune strade, come ad esempio I e II trav. Fontana, che mancano di una rete idrica. E ancora, via Mannara, traversa Zeccagnuolo e numerose altre strade oltre al potenziamento di alcune arterie come Via Madonna di Fatima.

Attenzione posta anche sulla carenza di una adeguata rete fognaria, da realizzare ex novo in alcune aree rurali e da completare in centro.
È il caso di via Cesarano dove da anni si registrano allagamenti perché la portata della rete esistente non è sufficiente ad accogliere quanto proveniente dalle zone circostanti; disagi che interessano non solo i residenti ma anche l’utenza dei tre istituti scolastici che insistono in quell’area; un problema non più sopportabile che vivono in Via Guerritore, via G. Tramontano, via Leopardi, via Sorvello e via San Domenico. Situazione risolvibile con la realizzazione di collettori ai tronchi principali in via Leopardi che, attraversando la rete ferroviaria, si innestano nella condotta principale di via De Gasperi.
La riunione, che ci ha visto impegnati per l’intera mattinata, si è conclusa con la piena disponibilità della Gori a definire nel più breve tempo possibile un piano di interventi all’interno del quale fissare le urgenze e le programmazioni future sulla base di specifiche schede prodotte dall’Amministrazione.
Tra qualche giorno si avrà un ulteriore incontro durante il quale si procederà alla definizione della tempistica per gli interventi da realizzare.
Un impegno concreto da parte mia per la risoluzione di problemi che da troppo tempo vivono i cittadini di Pagani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.