Piano di Zona S1, Aliberti: “ Grazie al confronto superate le polemiche tra i sindaci”

Stampa
Sindaco_Aliberti_ScafatiE’ statoun incontro chiarificatore il coordinamento del Piano di Zona S1  svoltosi questo pomeriggio. “Un importante momento di confronto – spiega il Pres. Del PdZ S1, Pasquale Alibertiin seguito alle giuste preoccupazioni e agli interrogativi posti da alcuni sindaci dell’Agro rispetto a procedure gestionali. Abbiamo risposto a tutti i loro quesiti, dialogando e facendo comprendere le ragioni delle azioni messe in campo dal PdZ S1, in particolare sul Bando di concorso e short list”.

“Ho fatto presente ai sindaci – dice il coordinatore dell’Ufficio di Piano, Maddalena Di Somma le criticità riscontrate nell’espletamento del concorso avviato dal PdZS1 lo scorso anno e le motivazioni che ci hanno spinto verso la ricerca di incarichi esterni e la creazione di una short list di figure altamente qualificate, necessarie per l’espletamento di servizi in cantiere che richiedono competenze specifiche”.

Si fa presente inoltre che la Regione Campania ha adottato i decreti che liquidano i servizi già erogati dal PdZ S1 per 1 milione e mezzo di euro. Ciò significa che nel giro di un mese potranno essere saldate le professionalità che hanno lavorato per la realizzazione di tali servizi.

Il coordinatore del Pdz S1, Maddalena Di Somma: “Una buona notizia per gli operatori del settore che si aggiunge alla notizia del secondo riparto del Piano di Azione e Coesione del “Programma per i Servizi di cura per l’Infanzia e per gli Anziani non Autosufficienti”.

Per quanto riguarda il Piano di Intervento per gli Anziani non autosufficienti, il Secondo Riparto richiede che vengano assicurati per il 2015 e il 2016, livelli di servizio superiori a quelli già programmati per il 2014 e risultanti dai Piani di intervento presentati per il primo Riparto. In  riferimento al Piano di Intervento per l’Infanzia, il secondo Riparto, richiede che vengano assicurati per gli anni scolastici 2015/16 e 2016/17 con le risorse proprie e le risorse del PAC (primo e secondo Riparto), livelli di presa in carico degli utenti nei nidi/micro-nidi almeno pari a quelli già programmati per l’anno scolastico 2014/15, così come risultanti dai Piani di intervento presentati per il primo Riparto.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.