Salerno, una moschea in pieno centro ma per il Comune è solo un luogo di culto

Stampa
moschea-islam-salernoUna moschea in pieno centro a Salerno in una traversa di Corso Vittorio Emanuele. A darne notizia è il Corriere del Mezzogiorno. Il Comune di Salerno che ha accolto la richiesta di ossain Alamgir, presidente della comunità del Bangladesh precisa che non è una moschea ma un luogo di culto per chi è di fede islamica.

Nel 2013 l’ex sindaco De Luca si disse favorevole alla realizzazione ex novo di un luogo di culto, con annesso centro di cultura islamica, incontrando al Comune alcuni rappresentanti della comunità senegalese e di un importante ordine religioso musulmano.

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • LA VERA RELIGIONE E’ QUELLA DI PAPA FRANCESCO,CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO.

  • E’ UN’ALTRO REGALO DI VINCENZINO DOPO L’ABERGO SALERNO IL CRESCENT IL TRIBUNALE ADESSO LA MOSCHEA A POSTO MALEDETTO ME CHE L’HO VOTATO

  • x antonio
    MA CHE DICI!
    I bigotti integralisti come te sono la rovina del mondo!
    Ognuno segue il suo credo e la sua religione nel rispetto delle leggi!

  • Sicuro M. però vale solo per noi lì da loro ti fanno la pelle legge o non legge

  • Le moschee in occidente solo quando nei loro paesi consentiranno la professione di religione, qualunque sia, diversa dall’islam! Poichè pare che fino ad oggi ciò non avviene, allora andassero a pregare per conto loro in una piazza o strada qualunque, senza dar fastidio a nessuno come invece fanno con le loro mercanzie, sentendosi padroni e certi dell’impunità, sul lungomare ed al corso V. Emanuele per non dire altre nefandezze di cui si macchiano. Cominciamo a tirar fuori un poco di italianità se ancora ne abbiamo! E poi, evidentemente, il nostro ex duce, così come ha fatto con le assunzioni a nostre spese di tanti violenti di casa nostra per vivere tranquillo e garantirsi voti, ha pensato di vivere tranquillo anche nei confronti dei tanti extracomunitari, clandestini e non, che sono arrivati in città.

  • Rispetto i migranti come persone “bisognose” ma se vogliono vivere qui da noi devono integrarsi e accettare le nostre regole, se poi vogliono imporci qualsiasi cosa allora non sono più migranti ma COLONIZZATORI e questo non è accettabile in nessun modo.

  • Insomma, le stanno provando tutte, ogni giorno ne viene fuori una nuova contro De Luca (oggi è a volta della moschea), naturalmente. Bravo Caldoro e il gruppo del “RI NATO” Berlusconi. Ora ne vedremo delle belle contro De Luca che si candida alla regione. Vincenzo De Luca tieni duro perchè Berlusconi, Caldoro, Carfagna e tutti i loro scagnozzi come hanno sempre fatto, quando vogliono raggiungere un obiettivo “inventano” di tutto e distruggono gli avversari usando qualunque mezzo…

  • Ma ci rendiamo conto che siamo alla frutta, a questi non bisogna dare concessione di nulla:
    1) questi sono qui a colonizzarci e basta
    2) se sono qui x lavoro non vedo a che cosa serve la religione, non certo x mangiare
    3) xchè non abbracciano i nostri valori questi mi chiedo?
    Parlo perchè ho navigato su una petroliera x circa 8 anni, in questi paesi islamici (arretrati) e vi dico che guai ad andare in giro a chiedere di comprare alcolici o a scoprirsi semplicemente da una camicia sbucare una crocie come è successo a me in arabia saudita, rischiavo l’arresto se il comandante della nave non pagava una multa(successivamente scalata dal mio stipendio)
    Penso che grandi colpe di tutto questo, sono anche della chiesa cattolica che concede in nome di che cosa non capisco? In quei paesi manco a nominare la croce o chiedere di una chiesa o peggio di una sinogaga essere cittadino ebreo in quei paesi rischi la vita……….
    parlox esperienza vissuta, ah proposito alla ns chiesa mi chiedo hanno un rappresentante in quei paesi e se dove? Sicuramente nascosto in qulache buco guai a mostrarsi
    meditate meditate………..
    Viviamo in occidente loro, questi bandù, non hanno nulla in comune con i nostri usi e costumi——-

  • A chi giova mettere in giro ste voci,meditate gente. Non ci sara\’ nessuna moschea a Salerno, figuriamoci un luogo di culto, (come lo chiamano loro ? ), in centro. Non fatevi fregare da sti politucoli e pseudo giornalisti.

  • La notizia è vera, si tratta non di una moschea, ma di un locale adibito a luogo di culto, chiesto da tempo dalla popolazione del Bangladesh presente a Salerno.
    È importante che ci siano controlli periodici da parte delle autorita competenti per evitare infiltrazioni di estremisti islamici.

  • Rita è più informata di Salerno notizie! Perchè non sostituirlo con Rita notizie?

  • Le religioni sono la rovina del mondo, hanno prodotto e producono solo morti innocenti e guerre. Non dimentichiamo che anche i cattolici nei secoli passati si sono esercitati a bruciare il pelo e non solo il pelo a più di qualcuno.

  • I cristiani in tutto il mondo vengono perseguitati ed uccisi. Vediamo tutti i giorni scene di chiese distrutte e date alle fiamme, cristiani uccisi.
    A loro invece gli consentiamo addirittura la costruzione di una moschea, camuffata in luogo di culto.
    Che andassero via tutti nelle loro terre! L’Italia è il paese del buonismo, vedi i tanti reati restati impuniti perchè perpetrati da clandestini, ed il fatto che sono senza nome e cognome, gli stessi restano impuniti, senza fare alcun giorno di carcere, al contrario degli italiani.

  • per 19.38, non sono piu’ informata di Salerno Notizie, ne stanno parlando sia le TV locali che i giornali locali, il comune ha confermato.
    Questa e’ la prova di come si vuole mettere a tacere chi da informazioni corrette e non false come fanno i cortigiani.
    Si informasse anche correttamente che i comuni prendono dei soldini dalle comunita’ eslamiche per aprire questi luoghi di culto, non lo dico io, proprio su Rai 1 tempo fa, fu fatta un inchiesta in tal senso.
    Spero, ribadisco, che le forze dell’ordine controllino tali luoghi affinche’ non siano covo di infiltrazioni di estramisti islamici come e’ successo in altre citta’.
    Prima di sparare a zero su chi da informazioni corrette e veritiere contate fine a mille che fate solo figurelle.

  • E VERO TUTTE LE RELIGIONI SONO UGUALE,MA L’UNICA RELIGIONE CHE POSSIEDE GESU’ SACRAMENTATO E LA religione cattolica

  • Invito tutti i commentisti a invitare la redazione per far assumere “rita”…..presente e informatissima dalla mattina alla sera si presume che non abbia un lavoro stabile ma che stia davanti ad un monitor pronta a scattare come intravede tra le notizie una che riguarda direttamente o indirettamente De Luca…

  • questi si sono bevuti il cervello a permettere a questi di aprire un locale, perchè non chiedono alla cittadinanza un referendum sulla sala come la chiamate voi buonisti?
    E poi questi del bangladesh, senegal e altri paesi da schifo, hanno già tanti problemi in patria vengono a chiedere o a dettare qui, ma scherziamo?
    Permettiamo a questi di vendere robaccia sul lungomare o sul salotto della città girando la faccia dall’altra parte solo giustificando che sono poveracci hanno bisogno di lavoro hanno ridotto la lungomare a un gabinetto a cielo aperto
    Andate nei laro paesi a provare a defecare o pisciare vicino a una moschea o a un tempio indu rischiate la galera o le frustate.
    Per non dire che qui in Italia abbiamo centinai di giovani che cercano lavoro o padri che non lavorano a causa di mancanza di lavoro o perdita del posto.
    meditate……….
    sono apolitico e non religioso x qualcuno, girando il mondo ho imparato ad amare le mie origini…………..

  • Se e cosi chi lo vota de luca devono andarsene oppure li porta a casa il papa o renzi

  • Conosco molte di queste persone. Molto piu’ gentili e civili di molti ‘salernitani’.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.