Santa Maria di Castellabate: la Giunta dà il via a un polo scolastico e sportivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castellabate-e1364305265927Un polo scolastico-sportivo che accolga in un unico complesso la scuola materna, la primaria e secondaria, la mensa per gli alunni, un giardino ricreativo e un orto botanico, ma anche un palazzetto dello sport. Il preliminare dell’opera è stato approvato nell’ultima seduta dalla Giunta comunale di Castellabate guidata dal sindaco Costabile Spinelli.

La progettazione è stata redatta dall’Ufficio tecnico comunale Area lavori pubblici e governo del territorio, che ha individuato una soluzione di carattere estetico, urbanistico e funzionale per la riqualificazione dell’area ubicata in località Sant’Andrea a Santa Maria. L’importo complessivo è di 10,7 milioni di euro di cui 7,7 per lavori.

«Puntiamo a realizzare la scuola del futuro, un luogo di aggregazione didattica e sportiva, che sia funzionale e attraente, a servizio di un vasto comprensorio – spiega il sindaco Costabile Spinelli – È un intervento cruciale che interessa l’area nord di Santa Maria e rientra nel piano di riassetto territoriale che stiamo realizzando per definire le linee per lo sviluppo, ridisegnare i servizi, riqualificare il tessuto urbano. Con questo e altri progetti strategici per il nostro Comune abbiamo posto le premesse per il futuro. L’obiettivo è ottimizzare gli spazi per migliorare la qualità della vita e dare impulso allo sviluppo socio-economico. Procederemo con determinazione per ultimare gli iter tecnico-amministrativi e passare alle fasi attuative».

In particolare, sono previste la messa in sicurezza e la manutenzione della viabilità comunale di accesso nello spazio compreso tra Via Palatucci dalla zona Sant’Andrea a Santa Maria ed dal lungomare Bracale, nonché la realizzazione di un nuovo tratto di strada che congiungerà via Beato Simeone con via Giovanni Palatucci costeggia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.