Mercato San Severino: alunni del 1^ Circolo Didattico visitano la Compagnia Carabinieri

Stampa
Carabinieri__auto_scrittaGli alunni delle V^ elementari del plesso E. Pesce, appartenente al 1^ Circolo Didattico diretto dalla Dott.ssa Laura Teodosio, hanno visitato sabato mattina la Compagnia dei Carabinieri di Mercato San Severino. In particolare, agli scolari, accolti dai Comandanti della Compagnia, del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione, sono stati mostrati i locali ed i veicoli in dotazione, tra cui le autoradio dell’Aliquota Radiomobile e la “Stazione Mobile”, con le relative strumentazioni di bordo.

Dopo avergli illustrato brevi cenni della storia dell’Arma dei Carabinieri, è stata mostrata loro la Centrale Operativa, facendogli comprendere come vengono gestite le richieste di intervento dei cittadini pervenute sull’utenza “112”. La visita rientra nell’ambito del contributo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità e  dei progetti scolastici vertenti sul medesimo tema. Negli ultimi mesi l’Arma dei Carabinieri ha tenuto presso le Scuole Primarie di secondo grado e gli Istituti Superiori della Valle dell’Irno numerose conferenze sul tema della legalità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.