Salerno, Luogo di culto per musulmani in pieno centro, Celano: “Serve discussione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
roberto_celano“L’idea di autorizzare un luogo di culto per musulmani in pieno centro cittadino ed in un momento particolarmente delicato per la sicurezza del paese, appare fuori luogo e meritevole quantomeno di un dibattito e di una condivisione più larga”. Lo dice in una nota il consigliere comunale Roberto Celano.
” Non è in discussione la necessità di favorire l’integrazione di quegli immigrati che intendono vivere correttamente e rispettare regole e usi del paese ospitante. È però evidente – prosegue Celano – che l’integrazione si favorisce solo se è promossa a piccoli passi, se ogni decisione e’ dibattuta e condivisa, se contestualmente si riesce a garantire una percezione di sicurezza in chi, troppo spesso, e’ spaventato dall’atteggiamento di quegli stranieri che vivono il loro credo in maniera integralista, mostrandosi irrispettosi di idee e costumi occidentali. C’è da garantire alla popolazione la percezione dell’esistenza un controllo serio su quanto realmente si pratica nel luogo di culto e su chi, di fatto, lo frequenta. Auspico che l’amministrazione, dunque, soprassieda, al fine di favorire una discussione nel merito. Decida insomma la città e non da solo, chi, pur non avendo titolo pretende ancora di rappresentarla!
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.