“ArmiAmo la barca: Qualità e ambiente”: convegno presso la Lega Navale Italiana sezione di Salerno

Stampa

Armiamo_BarcaRendere consapevole l’armatore delle diverse tipologie di prodotti da usare nella manutenzione dell’opera viva e dell’opera morta, dei corretti cicli di lavorazione e dell’importanza dell’uso di prodotti che non danneggino l’ambiente è lo scopo di questo incontro pubblico organizzato dalla Nautica Great Sailor, store di articoli per la manutenzione e l’equipaggiamento di imbarcazioni, i cui proprietari, da tempo ormai, affiancano all’attività commerciale una intensa promozione della cultura del mare, che va dalla profonda conoscenza di questa risorsa e la sua strenua difesa alla diffusione di una concezione della fruizione della barca come un’esperienza non solo rilassante e confortevole, con un significativo risvolto socializzante, ma volta soprattutto ad instaurare una relazione emotiva con l’ecosistema marino.

Si è avvalsa, per l’organizzazione di questo evento, in una ottica di sinergia con le varie componenti che ruotano intorno alla nautica, della collaborazione della sezione salernitana della Lega Navale Italiana, associazione da più di un secolo impegnata a promuovere la cultura del mare attraverso iniziative culturali, sportive e didattiche e a sensibilizzare alla tutela dell’ambiente marino. Intratterrà i presenti, con una relazione sul tema “Prodotti per la manutenzione dell’imbarcazione e impatto ambientale”, Roberto Puppo, manager Yacht&Superyacht Division presso Hempel Italy, azienda leader nel mondo di cicli di pitturazione anche nel settore nautico, all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecniche per la difesa dell’ambiente. Interverranno all’incontro, per un indirizzo di saluto

Arch. Vincenzo Napoli – F.F. Sindaco di Salerno

L’Autorità Portuale di Salerno

Avv. Aniello Fiore – Presidente ASIS

Ing. Fabrizio Marotta, Presidente Lega navale – sez. di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.