Menichini tiene i ranghi stretti: “Sconfitta che fa male ma pensiamo già al riscatto”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Salernitana_Matera_39_MenichiniDeluso ed amareggiato per la sconfitta inaspettata subita all’ultimo secondo il Mister della Salernitana Leonardo Menichini in sala stampa analizza l’incontro spiegando anche alcune scelte tattiche che non hanno convinto: “Non abbiamo disputato sicuramente una gran partita trovando un avversario ostico che ripartiva bene. Non dico che oggi la Salernitana meritava di vincere ma sicuramente di non perdere. La partita si era incanalata sullo 0-0 ed al 94esimo è arrivato il loro gol che ci ha fatto male. Portare a casa anche un punto dopo il tour de force in cui abbiamo speso tanto emotivamente e fisicamente era comunque importante”.

La posizione di Favasuli? “In settimana avevamo provato questa soluzione per tentare di arginare Ferretti con Favasuli che in fase di possesso palla avrebbe dovuto accentrarsi. Purtroppo tutto questo non si è visto sia per demerito nostro che per merito degli avversari. I cambi purtroppo sono stati condizionati dagli infortuni e non per le situazioni di gioco: Calil si è fatto male e l’avevo schierato perché nell’allenamento di domenica e nella rifinitura stava bene. Poi stavo sostituendo Favasuli con Franco ma si è infortunati Colombo…”

Le contestazioni? “Capisco la rabbia della gente per una sconfitta maturata in questo modo ma non posso farmi condizionare dal pensiero dei tifosi. Due partite fa eravamo la squadra che batte ogni record, oggi abbiamo perso e siamo dei brocchi. Personalmente vado avanti sulla mia strada…”

Lotito? “Il Presidente era dispiaciuto per il gol subito nel finale. Adesso non resta che rimboccare le maniche e riprendere a fare punti già domenica a Catanzaro”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. mister ti consiglio qualche esperimento per catanzaro: gori esterno di attacco, gabionetta in porta, pezzella a centrocampo e nalini centrale di difesa….era dai tempi di sonetti che non si vedeva un incompetente simile……..da sottoporre al TSO e sono stato buono….

  2. Menichini fatti un esame di coscienza e spiegaci il perchè abbiamo conquistato 33 punti in trasferta e 31 in casa, in trasferta giochi di rimessa come a te piace, in casa devi fare la partita cosa che non hai capacità di trasmettere alla squadra alla quale infondi solo ansie e paure, infatti, la squadra invece di imporre il proprio gioco su tue indicazioni pensa a distruggere il gioco della squadra avversaria, una sola volta te la sei giocata alla pari a Salerno, nella partita vinta col Benevento dove avevi tutto da guadagnare e nulla da perdere ed abbiamo visto la miglior Salernitana della stagione, VAI VIA Salerno e la Salernitana non sono nelle tue pertinenze che sei un mediocre come del resto il tuo curriculum di allenatore ampiamente documenta!!!!!!!!!!!!

  3. chi ti ha detto che due settimane fa eri la squadra che batte ogni record? la salernitana è prima perchè ha tanti ottimi singoli che ti hanno salvato sin dalla prima di campionato. Quando invece prendi iniziativa…i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Mi raccomando per domenica…prepara la partita per il solito 0 – 0 nell’attesa del miracolo! impedito!

  4. A bocce ferme, ma perché non confermare il modulo vincente con il Benevento? E Cristea, perché non utilizzarlo dall’inizio, così vedremmo di che pasta è fatto? Se poi il cambio te lo impone il presidente, allora vuol dire che, egregio Menichini, hai già perso la sua fiducia.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.