Salernitana contro il Matera con Calil, Nalini e Negro. Franco e Mendo in panca

Stampa
Salernitana_Foggia_12_ingressoIn molti speravano che nella giornata di ieri da Lamezia Terme potessero giungere notizie buone. In molti, tifosi granata e addetti ai lavori hanno sperato che la Vigor di Mister Erra potesse sferrare il gancio decisivo al volto diun Benevento, ormai alle corde dopo la sconfitta di Salerno.E invece Eusepi e compagni si sono rialzati e come un pugile degno del miglior Rocky hanno colpito ai fianchi l’avversaria vincendo una partita difficile ma con merito. E l’entusiasmo del match tra Salernitana e Matera quasi d’improvviso è scemato, lasciando spazio a timori e paure. I sanniti sono ricomparsi, sono li, e ora guai a fermarsi. Menichini non guarda i risultati altrui e pensa solo in casa sua. Anche perché sarà una Salernitana in piena emergenza, quella che questa sera scenderà in campo contro i lucani di Gaetano Auteri. Squalifiche ed infortuni hanno falcidiato la rosa granata, con il mister che avrà quasi l’obbligo di optare per lo schieramento tattico da utilizzare. Infatti, il tecnico di Ponsacco sceglierà il 4-3-3 di Lecce cambiando alcune pedine importanti. Ci sarà saracinesca Gori a difesa della porta, mentre davanti a lui agiranno Colombo e Bocchetti, che ha vinto il ballottaggio con Franco, sulle corsie esterne. Al centro della difesa, invece, ci saranno Lanzaro e Tuia, con Trevisan che a sorpresa partirà dalla panchina.

A centrocampo, la linea a tre sarà formata da capitan Pestrin, Favasuli e Moro, mentre in attacco recupera all’ultimo minuto Calil, che era dato in forse alla vigilia. Il bomber granata si era fermato sabato durante l’allenamento, e precauzionalmente si era deciso di non mandarlo in campo.Recuperato, almeno inizialmente il Kakà granata sarà in campo. Assente invece Gabionetta, che oltre ad essere squalificato dopo il giallo rimediato contro il Lecce, soffre anche di un risentimento fisico. Dunque, spazio a Nalini, Calil e Negro, che torna in campo dal primo minuto, pronto a dare un dispiacere al suo vecchio tecnico ai tempi della Nocerina. Scivola in panca Mendicino, che proprio contro il Matera all’andata subi un forte trauma cranico che fece temere il peggio.

I lucani di mister Auteri mandano in panchina i temuti Faisca e Diop che entreranno a gara in corso e puntando su Letizia Albadoro e Mazzarani. Centrocampo con Coletti e Carretta.

Fischio di inizio alle 20.45 in un Arechi gremito da oltre diecimila spettatori. Probabile la presenza di Lotito in tribuna. Arbitrerà Guccini della sezione di Albano Laziale.
Ecco le Formazioni ufficiali che scenderanno in campo stasera all’Arechi, alle ore 20:45:

Salernitana: Gori, Colombo, Bocchetti, Pestrin, Lanzaro, Tuia, Nalini, Favasuli, Calil, Moro, Negro. All. Menichini

A disposizione: Russo, Trevisan, Franco, Bovo, Tagliavacche, Cristea, Mendicino.

Matera: Bifulco, Ferretti, Mucciante, De Franco, D’Aiello, Coletti, Carretta, Iannini, Letizia, Albadoro, Mazzarani. All. Auteri

A disposizione: Russo, Pagliarini, Ashong, Bernardi, Faisca, Flores, Diop.

Arbitro: Guccini della sezione di Albano Laziale


2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo spettacolo c’è stato ieri al bentegodi! Avete visto il grande toni? Voi fate ridere e stasera perderete..ciAo terroni! Ieri ai napoletani come voi abbiamo dato una sonora lezione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.