Scafati; Pari Opportunità, Berritto: “Questa amministrazione è da sempre attenta alle donne”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scafati_Comune_MunicipioIn merito alle dichiarazioni dell’esponente Pd, Maria Rosaria Vitiello, pubblicate dal quotidiano Metropolis in data 15 marzo 2015 e riguardanti l’attività dell’amministrazione in tema di Pari Opportunità, il consigliere con delega alle Pari Opportunità, Carmela Berritto replica: “E’ assurdo che il Pd scafatese cerchi di strumentalizzare anche una bella iniziativa pensata a favore delle donne e contro la violenza di genere. Questa amministrazione in linea con le iniziative del partito Forza Italia ha sempre prestato molta attenzione a tutte le problematiche riguardanti il mondo delle donne.

Per questo, ad esempio, rispettando una legge regionale fortemente voluta proprio dall’assessore alle Politiche Sociali, Bianca D’Angelo supportata dal consigliere regionale Monica Paolino, grazie alla quale sono stati stanziati 4.500.000,00 euro per i Centri Anti-violenza, è in via di realizzazione l’attivazione di un Centro anti-violenza e due sportelli satellite nei territori dell’Ambito che avranno reperibilità h24, funzioni di ascolto, supporto e sostegno, orientamento lavorativo e prevenzione. Inoltre, sarà sfuggito forse alla Vitiello che, presso la nuova struttura del Centro Sociale di S. Pietro è attivo ormai da circa un mese il servizio ludoteca per bambini dai 18 ai 36 mesi, pensato in supporto delle mamme lavoratrici residenti nel territorio scafatese. Nell’amministrazione Aliberti le donne hanno avuto da sempre ruoli fondamentali: basta pensare alle deleghe affidate alle donne in consiglio comunale, a quelle presenti in Giunta e ai ruoli dirigenziali del Comune. Una valorizzazione mai accaduta per la nostra opposizione che ha relegato, invece, le donne al margine”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.